Rich Flu è stato presentato in questi giorni al marketplace di Cannes. Il film, diretto da Galder Gaztelu-Urrutia, regista de Il Buco, vedrà nel cast tre nomi di grande spicco. Si tratta di Macaulay Culkin, attore celeberrimo per il suo ruolo in Mamma ho perso l’aereo, Daniel Bruhl, attore tedesco nato in Spagna protagonista di film dall’enorme successo come Goodbye Lenin, da molti anni ormai volto noto anche nell’industria hollywoodiana, e Rosamund Pike, attrice nota al grande pubblico per il suo ruolo in Gone Girl di David Fincher.
Rich Flu sarà prodotto dal regista Pablo Larraín e dal fratello Juan de Dios Larraín per mezzo della loro Fabula e da Adrián Guerra e Núria Valls di Nostromo Pictures.
Il film viene descritto come un thriller pandemico in cui, però, il Covid non è protagonista. Questa la sinossi ufficiale:
Una strana malattia sta uccidendo alcune delle persone più ricche e influenti del pianeta. Prima sono i miliardari, poi i multimilionari e così via progressivamente…. Ora minaccia di colpire chiunque con qualsiasi tipo di fortuna, e nessuno sa come le cose potrebbero ancora evolversi. Con il mondo intero in preda al panico e il nostro stesso stile di vita destinato al collasso, le persone stanno cercando di inondare il mercato con beni che il mondo non vuole più. Fin dove ti spingeresti per salvarti la pelle quando la ricchezza che ha fatto girare il mondo diventa improvvisamente il suo bene più pericoloso?
Il film, che dalla sinossi sembra avere anche elementi satirici, è scritto da Galder Gaztelo-Urrutia assieme a Pedro Rivero, David Desola e Sam Steiner.
Dal momento che il progetto è ancora in una fase di pre-produzione, non abbiamo altre informazioni su altri membri del cast e sulla data di uscita di Rich Flu.
Per altre notizie sul mondo del cinema e delle serie tv continuate a seguirci su CiakClub.it