Ribelli: trama, cast e trailer della commedia francese

In onda questa sera in televisione, Ribelli è un film francese del 2019, diretto da Allan Mauduit. Fresco e brillante, il lungometraggio è esattamente quello che ci vuole per una serata estiva all'insegna della leggerezza. Leggete qui per sapere qualcosa sul film!
Cécile de France, Audrey Lamy e Yolande Moreau in una scena del film Ribelli

In onda questa sera, giovedì 20 giugno 2024, alle ore 21:20 su Rai Tre, Ribelli è una commedia francese che coniuga, come spesso succede nel cinema d’oltralpe, una sferzante critica alla società ad una raffinata brillantezza di dialoghi e recitazione. Diretto da Allan Mauduit e da lui co-scritto (insieme a Jérémie Guez), il film è quello che ci vuole per una calda serata estiva passata in totale leggerezza. Continuate la lettura del nostro articolo per scoprire qualcosa su trama e cast del film.

Ribelli: di cosa parla

Sandra è una giovane donna che abita nel Sud della Francia con il marito violento. Dopo l’ennesima sfuriata dell’uomo, la donna è costretta ad andarsene per salvarsi. La decisione sembra quindi inevitabile: tornare nel suo paese d’origine, Boulogne-sur-Mer, dove abitano ancora i genitori e dove non si fa vedere da più di dieci anni. Qui, la donna si imbatte in un ambiente totalmente diverso dal suo: un vero e proprio ritorno al passato.

Qui, la sua vita sembra riprendere forza. Sandra trova infatti lavoro in un conservificio di pesce e fa amicizia con due colleghe, Marilyn e Nadine. La situazione però si complica nuovamente: il suo capo, Jean-Mi, infatti, inizia a provare attrazione per Sandra e una sera, durante della avances eccessive, la donna, cercando di divincolarsi, causa la morte dell’uomo. Alla scena assistono le due amiche di Sandra che, mentre sono incerte, insieme con la protagonista trovano un borsone stracolmo di denaro. Le tre, un po’ per rivalsa e un po’ per necessità, decidono di spartirsi il contenuto. Ma è solo l’inizio di una serie di avventure.

Cast, attori e personaggi

Ma chi sono gli interpreti di Ribelli? Siamo qui apposta! Vediamo insieme gli interpreti che compongono il cast del film.

  • Cécile de France (tra l’altro, tra i protagonisti di uno dei tanti gioielli di Wes Anderson, The French Dispatch, qui recensito): Sandra Dréant
  • Yolande Moreau: Nadine Dewulder
  • Audrey Lamy: Marilyn Santos
  • Simon Abkarian: Simon Bénéké
  • Samuel Jouy: Ispettore Digne
  • Béatrice Agenin: madre di Sandra
  • Patrick Ridremont: Jean-Mi
  • Tom Lecocq: Dylan
  • Valentin Papoudof: Gaëtan
  • Michel Masiero: Franck Dewulder
  • Martine Vandeville: commissario

Ribelli: trailer

E voi? Siete incuriositi da Ribelli oppure opterete per una serata al cinema per vedere una delle uscite di giugno? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter