In onda su Rai 4 questa sera 3 novembre 2023 alle ore 21:20, Red Zone – 22 miglia di fuoco è un film d’azione del 2018 con protagonista Mark Wahlberg: Il divo statunitense è qui sostenuto da un cast secondario molto interessante composto da John Malkovich, Iko Uwais, Lauren Cohan e lo stesso regista della pellicola, Peter Berg, in un piccolo ruolo. Il lungometraggio è stato girato tra gli Stati Uniti e la Colombia.
L’opera racconta di James Silva, un diligente e coraggioso agente della CIA (interpretato dal talentuoso Mark Wahlberg, che ebbe diversi problemi con la giustizia), mandato dal suo Paese in Indonesia allo scopo di portare in salvo un informatore di vitale importanza. L’obiettivo di Silva e della sua squadra d’azione è quello di trasferire l’uomo 22 miglia a distanza dal punto in cui lo devono recuperare, mantenendo integri sia l’alleato che un oggetto che porta con sé: un hard disk.
Nonostante la missione si presenti come semplice, la realtà dei fatti si rivela ben diversa. Gli agenti statunitensi devono affrontare svariati nemici tra boss locali, cittadini indonesiani e membri delle autorità del posto per portare in salvo l’uomo. Tutti i nemici sono infatti interessati all’hard disk in possesso dell’informatore, oggetto che contiene informazioni di vitale importanza per tutte le parti in causa. Agli Stati Uniti consentirebbe di prevenire un attentato, agli altri di provocarlo. Per sapere se il buon vecchio Mark riuscirà nell’impresa, non vi resta che accendere le televisione questa sera!
E voi, avete visto Red Zone – 22 miglia di fuoco? Lo sapete che Mark Wahlberg è stato vicinissimo a ricoprire nuovamente il suo ruolo più iconico?