Red Sparrow: trama e cast del thriller con Jennifer Lawrence

In onda questa sera Red Sparrow, un avvincente film di spionaggio diretto da Francis Lawrence. Un thriller al cardiopalma capace di tenere incollato lo spettatore allo schermo dal primo all’ultimo secondo. Ma qual è la trama di Red Sparrow? E chi sono gli attori presenti nel cast della pellicola?
Jennifer Lawrence in una scena del film Red Sparrow

In onda questa sera, 13 novembre 2023, alle 21:20 su Italia 1 Red Sparrow, film del 2018 diretto da Francis Lawrence e scritto da Justin Hayte. La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo Nome in codice: Diva, scritto dall’ex agente della CIA Jason Matthews.

Red Sparrow è un thriller ricco di azione e di tensione. Un film di spionaggio capace di tenere incollato lo spettatore allo schermo per l’intera durata della pellicola. Scopriamo qui insieme la trama e il cast della pellicola di Francis Lawrence.

La trama

Siamo in Russia. A seguito di un grave infortunio che ha compromesso per sempre la sua carriera da ballerina del Bolshoi, Dominika Egorova diventa una recluta dei servizi segreti. La ragazza viene convinta dallo zio Vanya Egorov, agente dell’SVR, ad accettare l’incarico per poter pagare le cure alla madre malata.

Superato un durissimo periodo di addestramento, Dominika si trasforma in una “sparrow”, ovvero un agente segreto sfruttato per sedurre e manipolare i propri obiettivi. La sua prima missione ha un nome e cognome ben preciso: l’agente della CIA Nathaniel Nash. Dominika dovrà avvicinarsi all’agente Nash per riuscire a scoprire chi è la talpa che si nasconde all’interno delle alte gerarchie russe.

Il cast di Red Sparrow

Red Sparrow vanta al suo interno un cast di tutto rispetto. Presenti nella pellicola tantissimi volti noti del cinema e della televisione come Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker, Joely Richardson, Sakina Jaffrey, Bill Camp e Jeremy Irons, protagonista quest’ultimo di una splendida prova attoriale.

A spiccare su tutti è però la bravissima Jennifer Lawrence. Jennifer Lawrence e Francis Lawrence avevano già collaborato insieme in una celebre saga fantascientifica. La Lawrence dà vita in Red Sparrow ad una delle sue migliori performance attoriali, mettendo in scena un personaggio particolarmente complesso e tormentato, torturato fisicamente e soprattutto psicologicamente.

Red Sparrow è una pellicola decisamente attuale. Impossibile non vagare con la propria mente alla Russia di Putin e al durissimo periodo storico che stiamo vivendo. Un film importante e sicuramente necessario. Non potete assolutamente perdervi questa sera Red Sparrow di Francis Lawrence, che presto tornerà al cinema con una nuova pellicola!

Facebook
Twitter