Pokémon: Detective Pikachu è un progetto che sicuramente ha destato molta curiosità sin da quando è stato annunciato. L’idea di fare un film live action sui Pokémon è bizzarra già in partenza, ma ad aumentare lo stupore è stata la scelta di dare il ruolo di Pikachu a Ryan Reynolds.
I trailer (il primo è uscito a novembre dello scorso anno) avevano però dato l’idea che Detective Pikachu non sarebbe stato solo “strano”, perché l’impressione è quella di un film con tante idee e voglia di raccontarle. Se sarà effettivamente così lo scopriremo tra un paio di settimane, quando uscirà nelle sale di tutto il mondo.
Il film però è già stato mostrato in anteprima alla stampa statunitense, e le reazioni sono davvero eccellenti. Praticamente tutti concordano sulla qualità del film, e c’è addirittura chi, come David Crow di Den of Geek, arriva a dire che sia il miglior film mai fatto tratto da un videogioco, e aggiunge: «Una versa delizia per chiunque sia cresciuto con le prime generazioni di Pokémon. Chi ha pensato che Ryan Reynolds nei panni di una tenera palla di pelo potesse reggere un film merita un aumento».
Wow, Detective Pikachu is easily the best video game movie ever made and a real delight for anyone who grew up with early Pokémon. Who ever thought Ryan Reynolds in a furry ball of cuteness can carry a movie deserves a raise. @DetPikachu
— David Crow (@DCrowsNest) April 24, 2019
Sembra che Detective Pikachu sia stato capace di mescolare una certa tenerezza con l’atmosfera noir, il tutto restituendo alla perfezione il mondo dei Pokémon. Il film è indirizzato in primis a chi già conosce e ama il franchise, ma diversi giornalisti hanno puntualizzato che è destinato a piacere anche a chi non è cresciuto con il videogioco della Nintendo.
Insomma, il film di Rob Letterman è piaciuto molto ai critici, e c’è da scommettere che anche il pubblico lo amerà. Detective Pikachu racconta la storia di Tim Goodman, un ragazzo figlio di un detective privato misteriosamente scomparso a Ryme City. Assieme al Pikachu appartenuto all’uomo, il giovane cercherà di risolvere il mistero, in un mondo popolato da Pokémon. Nel cast, oltre a Reynolds, figurano anche Justice Smith e Ken Watanabe.
Questa e altre notizie su CiakClub.