Reazione a catena, trama e cast del film con Keanu Reeves

Stasera, 18 gennaio 2024, va in onda in tv Reazione a catena, l’action-thriller fantascientifico con Keanu Reeves, Morgan Freeman e Rachel Weisz del 1996. Il film è incentrato sull’invenzione di una nuova fonte energetica a base di idrogeno e sui tentativi deli Stati Uniti di tenerla per sé. Qui trovate trama e cast della pellicola!
Il cast del film Reazione a catena

Questa sera, 18 gennaio 2024, va in onda su Iris alle 21:15 Reazione a catena. Ovviamente non ci riferiamo al noto quiz televisivo, ma all’action-thriller fantascientifico del 1996, con Keanu Reeves, Morgan Freeman e Rachel Weisz. Se non ne avete mai sentito parlare, ecco tutto ciò che dovete sapere su trama e cast!

Eddie Kasalivich lavora come responsabile dei macchinari all’Università di Chicago, insieme ad un team che tenta di convertire l’idrogeno presente nell’acqua in energia pulita. Per caso, Eddie trova una frequenza di suono capace di stabilizzare il processo. Il team di ricercatori festeggia, ma ben presto si apre una disputa tra il Dr. Paul Shannon, leader del gruppo, e il Dr. Alistair Barkley, manager del progetto. Il primo vorrebbe che i risultati ottenuti non venissero diffusi al di fuori degli Stati Uniti, così da garantire un vantaggio alla nazione, mentre il secondo vuole pubblicare al più presto gli esiti della loro ricerca. Quando il Dr. Alistair e il Dr. Lu Chen provano a diffondere la loro ricerca su internet, un gruppo di uomini irrompe nel laboratorio e li attacca.  

Reazione a catena può contare su un cast di tutto rispetto. Eddie Kasalivich ha il volto di Keanu Reeves (che sta per tornare nel mondo della fantascienza, in una galassia lontana lontana…). Il Dr. Paul Shannon, capo del team di ricerca, è interpretato da Morgan Freeman. Rachel Weisz veste i panni di una fisica, controparte femminile di Eddie. Abbiamo ancora Brian Cox (Logan Roy di Succession), Kevin Dunn (True Detective), Fred Ward (Fuga da Alcatraz), Joanna Cassidy (Zhora Salome di Blade Runner) e molti altri. Da menzionare sono i camei di Michael Shannon e Neil Flynn (l’inserviente di Scrubs). Infine, il Dr. Alistair Barkley, manager del progetto che vorrebbe condividere le scoperte, è interpretato da Nicholas Rudall, un vero professore dell’università di Chicago, non di fisica bensì di lingue classiche.

E voi avete visto Reazione a catena? Se non pensate che sia il film che fa per voi, ecco cos’altro guardare stasera in tv. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv!

Facebook
Twitter