Rambo: Last Blood, trama e cast del capitolo finale della saga

Sylvester Stallone torna per un' ultimissima (forse?) volta nei panni di John Rambo. Il quinto capitolo segna la fine di un'era proprio come dice il titolo Rambo: Last Blood. L a fine di un ciclo di cult degli anni ‘80 che ha conquistato, dopo aver sedotto, più generazioni.
Sylvester Stallone in una scena del film Rambo: Last Blood

Rambo: Last Blood è l’addio alla saga cult degli anni ’80 dell’eroe esperto di tecniche di guerrigli e l’addio di un grande attore come Sylvester Stallone al personaggio di Rambo. Con fucili, coltelli e anche a mani nude, John Rambo, uno dei personaggi più conosciuti e amati di tutta la storia del cinema, questa volta si ritrova a dover difendere quella piccola famiglia che si è creato e che è l’unica cosa che ha.  

Undici anni dopo le turbolente vicende in Birmania, pare che l’ex soldato abbia trovato una sorta di serenità in  Arizona, luogo delle sue radici e origini. Insieme all’amica di lunga data Maria Beltran e alla nipote Gabrielle, gestisce l’allevamento di cavalli del padre. La giovane nipote di Maria, decide di mettersi sulle tracce del padre, che anni prima l’ha abbandonata e questo catapulterà Rambo nel passato e sarà costretto a rimettere in campo le sue doti di combattente per salvare la ragazza.

La missione la porta in Messico, dove Gabrielle viene rapita e portata via dagli uomini di un cartello. Al contrario di quanto si possa pensare dal titolo, Last Blood, che significa Ultimo Sangue, il finale del film è inaspettato.

Il cast, oltre a coinvolgere il solo ed inimitabile Sylvestre Stallone, star di Rocky e di tutto il filone dei cult dei vivaci anni Ottanta, include grandi interpreti come , la Reagan di Faking It, Adriana Barraza, famosa per la sua interpretazione magistrale i Babel, e poi ancora Sergio Peris-Mencheta, attore di teatro e non solo con uno storico di interpretazioni numerosissimo, Óscar Jaenada e Paz Vega (Spanglish).

Questo è il quinto e ultimo capitolo della saga cinematografica sull’antieroe e chiude un cerchio narrativo che ha attraversato conquistato e rapito i cuori di diverse generazioni. Nonostante ci siano in circolo diverse teorie sul ritorno dell’eroe, lo stesso Stallone ha ufficialmente e più volte smentito un comeback.

Rambo: Last Blood lo potete recuperare o riguardare stasera 16 febbraio 2024 in tv alle ore 21.21 su Italia 1. E se vi siete persi i capitoli precedenti, qui vi lasciamo la lista completa di tutte le pellicole della saga.

Facebook
Twitter