Amazon produrrà il biopic su Marie Curie diretto da Marjane Satrapi. Il film si intitolerà Radioactive e avrà come protagonista Rosamund Pike.
Marie Curie è stata indubbiamente una delle più importanti menti del ‘900. La sua interessantissima ed agitata vita è un misto di scienza, amore ed eroismo. Insignita di due premi Nobel, uno per la fisica (per gli studi sulle radiazioni insieme al marito) e uno per la chimica (per la scoperta del radio e del polonio), ebbe una vita molto movimentata.
E’ evidente come una donna del genere sia un soggetto perfetto per un biopic. Non sorprende dunque la scelta di Amazon di produrre un film proprio sulla vita della scienziata. Il film si chiamerà Radioactive e sarà diretto da Marjane Satrapi (Persepolis, The Voices)
Le riprese del film sono già cominciate a Budapest, in Ungheria. La storia si concentrerà sul rapporto tra Marie Curie e suo marito, e sulle scoperte della coppia riguardo la radioattività. La storia sarà adattata da una graphic novel che racconta la vita della scienziata dal titolo Radioactive: Marie & Pierre Curie: A Tale of Love and Fallout.
“Il film non è solo un biopic su questa donna eccezionale. Racconta la storia della radioattività dalla sua scoperta ad oggi, l’approccio umanistico dei coniugi Curie e la loro scoperta, il cinismo di alcuni riguardo al suo uso e l’effetto che ha avuto sul nostro mondo fino ad oggi,” ha dichiarato la regista Marjane Satrapi.
Amazon produrrà il film in collaborazione con Studiocanal, e si occuperà della sua distribuzione. La sceneggiatura è scritta da Jack Thorne, scrittore di serie famose come Skins e del recente Wonder. Mentre Marie Curie è interpretata da Rosamund Pike, attrice molto apprezzata che ha recitato in Gone Girl di David Fincher.
Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it