Quindi Joker 2 sarà un musical? Le recensioni: “Sanguinoso e surreale”

L’uscita di Joker 2: Folie à Deux, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga nei ruoli di Joker e Harley Quinn, è prevista per ottobre 2024. Nel frattempo, un ristretto numero di spettatori e critici ha avuto l’opportunità di partecipare al test-screening del film negli Stati Uniti. Continuate a leggere l’articolo per scoprire le prime impressioni.
Lady Gaga (Harley Quinn) e Joaquin Phoenix (Joker) in una scena del film Joker: Folie à Deux

Joker 2: Folie à Deux, il sequel dell’acclamato Joker con Joaquin Phoenix, che ha conquistato due Oscar e incassato un miliardo di dollari al box office mondiale, è stato presentato in anteprima a un gruppo selezionato di critici e spettatori. Dai commenti emersi, il film promette di essere qualcosa di surreale e spettacolare. Ecco le impressioni di chi ha assistito alla proiezione: “Il film è estremamente sanguinoso, caotico, aggressivo e surreale, ma rimane fedele al suo spirito originale. Lady Gaga e Joaquin Phoenix offrono performance eccezionali e paragonabili.

Nonostante i rumors che suggerivano una struttura da musical tradizionale, le testimonianze di chi ha visto il film rivelano che “L’elemento musicale è trattato in maniera non convenzionale. I protagonisti cantano, ma in un contesto che funziona in modo inaspettato. È un approccio molto rischioso, ma geniale“. Il sito Joblo.com ha fornito un resoconto dettagliato delle reazioni al test-screening, includendo alcuni spoiler. Sembra che Harley Quinn, interpretata da Lady Gaga, avrà un ruolo centrale nel secondo capitolo, forse anche più di Joker. La dottoressa Quinzel, la cantante attrice interessata a realizzare un remake del film di successo italiano di Paola Cortellesi, si preannuncia come figura di spicco, “alla pari o persino più centrale del Joker di Joaquin Phoenix“.

Comunque, secondo quanto riportato, i due eseguiranno canzoni in duetto, mentre alcune saranno “solo cantate da lei“. La colonna sonora promette di essere un mix di brani classici e nuovi, con influenze dai capolavori di Liza Minnelli quali Cabaret, New York, New York e That’s Entertainment. Inoltre, circolano voci che Lady Gaga potrebbe contribuire con brani originali per il film. Una dichiarazione intrigante rivela che Joker 2 introdurrà personaggi noti, deviando dalla tradizione “dato che questi film sono standalone rispetto ad altri franchise DC“, suscitando curiosità tra i fan su quali figure dell’universo DC potrebbero apparire in questo nuovo capitolo. E voi cosa ne pensate? Curiosi di vederlo? Oppure siete più legati a quel DCU racchiuso in The Flash? Fatelo sapere nei commenti attraverso i nostri social.

Facebook
Twitter