Quello che non ti uccide, trama del thriller con Mel Gibson

Stasera, primo novembre 2023, va in onda Quello che non ti uccide, thriller del 2020 con Mel Gibson, forse meglio conosciuto sotto il nome di Boss Level. Se vi piacciono l’action e i loop temporali, questo è il film che fa per voi! Qui tutte le informazioni su trama e cast.
Frank Grillo e Mel Gibson in una scena film Quello che non ti uccide

Questa sera, primo novembre 2023, va in onda alle 21:04 su Canale 20 Quello che non ti uccide, thriller del 2020 con Mel Gibson. Non preoccupatevi se vi stupite di non averne sentito parlare, Quello che non ti uccide è solo il titolo della distribuzione italiana della pellicola. È più probabile, invece, che abbiate conosciuto il film sotto il nome di Boss Level, titolo ben più azzeccato. Volete sapere perché? Ecco trama e cast della pellicola!

Roy Pulver, veterano della Delta Force ad Atlanta, è rimasto bloccato in un loop temporale. Ogni giorno si sveglia alle sette e passa la giornata ad evitare decine di attacchi mortali, ma uno proprio non riesce ad aggirarlo: quello delle 12:47. Ogni volta che “muore”, si risveglia nel suo letto. Come spiegare questa anomalia temporale? La colpa sembra essere del colonnello Clive Ventor, capo dei laboratori Dynow, per cui l’ex moglie di Roy, Jemma, lavora. Tutto ciò che Roy sa è che il progetto a cui Jemma stava lavorando ha che fare con il loop temporale e che Ventor deve essere fermato. Da questo punto di vista, Roy è fortunato: ha a disposizione molti tentativi per farlo fuori, proprio come in un videogioco con la battaglia contro il boss finale.

Il cast è strapieno di volti conosciuti. Partiamo da Frank Grillo, il protagonista, Rumlow del Marvel Cinematic Universe. Per il cattivo, invece, abbiamo Mel Gibson in persona (che di recente abbiamo visto in un altro prodotto action, la serie spin-off di John Wick, qui la nostra recensione). Poi Naomi Watts (Mulholland Drive) nel ruolo di Jemma e Annabelle Wallis (Peaky Blinders) in quello di Alice, un personaggio di cui non vogliamo svelarvi troppo. Altri nomi noti sono Ken Jeong, Michelle Yeoh e Will Sasso. Nel film è anche coinvolto Rio Grillo, figlio di Frank, che interpreta difatti il figlio del protagonista.

E voi conoscevate Quello che non ti uccide, magari sotto il nome di Boss Level? Se vi piacciono i film sui loop temporali, allora eccone un altro da non perdervi, stavolta a tema horror più che action. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv!

Facebook
Twitter