Quello che non so di te: trama, cast e trailer del film

In onda questa sera in televisione, Quello che non so di te è la più classica delle commedie romantiche. Ambientata tra l'Irlanda e gli Stati Uniti, la pellicola di Brian Baugh è una produzione passata un po' in sordina. E noi siamo qui per svelarne alcuni punti.
Jedidiah Goodacre e Rose Reid in una scena del film Quello che non so di te

Uscito un po’ in sordina nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, Quello che non so di te è l’esempio più classico di commedia romantica: vite in difficoltà, incontri improbabili, amori complicati, lieto fine conclusivo. Tratto da un romanzo di Jenny B. Jones e diretto da Brian Baugh, il film è quasi interamente ambientato in Irlanda. Se volete dunque scoprire qualcosa sulla trama e sul cast (che unisce giovani interpreti in rampa di lancio e vecchie glorie), oltre che dare una sbirciatina al trailer, non vi resta che continuare la lettura.

Trama Quello che non so di te: di cosa parla

New York. Finley Sinclair, giovane violinista di talento, viene rifiutata da un conservatorio newyorkese dopo un’audizione tutt’altro che trionfale. Delusa dal fallimento, la ragazza prende quindi la decisione di perseguire un altro suo obiettivo: studiare per sei mesi all’estero, in particolare in Irlanda. La giovane prende quindi l’aereo per raggiungere l’Europa, ancora ignara che proprio sull’aereo farà l’incontro che le cambierà la vita.

Durante il viaggio infatti, la ragazza incontra il giovane e brillante attore Beckett Rush, anche lui in viaggio per l’Irlanda, impegnato nelle riprese del suo progetto successivo. I due, inizialmente non certo affiatatissimi, iniziano pian piano a piacersi. Quando tutto sembra andare per il verso migliore, con Finley che sembra aver raggiunto la capacità di viversi la vita e con Beckett che invece pare aver finalmente capito cosa fare del suo futuro, la carriera di lui e le loro differenze sembrano mettersi in mezzo. Almeno apparentemente.

Cast, attori e personaggi

Come detto poco fa, il cast unisce ottimi giovani interpreti ad attori invece più esperti. Nel primo gruppo troviamo i due protagonisti: Rose Reid, interprete di Finley Sinclair, e Jedidiah Goodacre, attore impegnato nel rivestire i panni di Beckett Rush. Tra le giovani star troviamo poi Katherine McNamara, nel ruolo di Taylor Risdale e Saoirse-Monica Jackson in quelli di Emma Callaghan.

Tra gli interpreti esperti troviamo invece Patrick Bergin nei panni di Seamus, Judith Hoag nel ruolo di Jennifer Sinclair, madre della protagonista e Tom Everett Scott nel ruolo di Montgomery Rush, padre di Beckett. Ma l’interprete più “importante” a livello di fama e notorietà è senza dubbio Vanessa Redgrave, leggenda del cinema britannico e hollywoodiano, già premio Oscar (nel 1978, per Giulia, a fronte di sei candidature totali), nonché premiata alla carriera a Venezia alcuni anni fa e interprete di alcuni film di caratura internazionale, dal citato Giulia a Blow Up di Michelangelo Antonioni, da Foxcatcher – Una storia americana a Casa Howard.

Quello che non so di te Trailer

Che dite? Vi abbiamo convinto? Nel caso in cui vogliate dare un’occhiata a film, lo trovate questa sera, giovedì 2 maggio 2024, alle ore 21:20, su Rai Due. Nel caso invece la vostra scelta vada su una serata al cinema, qui trovate tutte le uscite di maggio 2024.

Facebook
Twitter