Gioiscano gli appassionati dell’MCU: The Marvels sta finalmente per arrivare nei cinema! Dopo essere stato rimandato un numero imprecisato di volte, uno dei film più attesi di questo universo narrativo vedrà finalmente la luce- anzi, il buio della sala. Ma tra viaggi temporali, interdimensionali e quantistici (e soprattutto in mezzo alle decine di nuovi prodotti Marvel), dove e quando si colloca The Marvels? Le coordinate spazio-temporali non sono un fattore di minore importanza nell’MCU. Ecco dove e quando si svolgerà la storia del nuovo film!
Partiamo da un presupposto: The Marvels ruota intorno a tre supereroine che ci erano già state presentate in prodotti precedenti. Abbiamo Carol Denvers, conosciuta in Captain Marvel, Kamala Khan, protagonista di Ms. Marvel, e Monica Rambeau, che ha acquisito i suoi poteri in WandaVision (e il cui alias supereroistico è stato recentemente svelato grazie a un curioso dettaglio). Quindi possiamo affermare con certezza che The Marvels si colloca dopo tutti questi prodotti. Ms. Marvel è quello ambientato più recentemente, nell’autunno del 2025: è questo infatti l’anno in cui gli Avengers hanno riportato tutti indietro dal blip di Thanos. Supponiamo che è da qui – in particolare dalla scena post-credit della serie- che riprenderanno gli eventi.
Ma c’è un altro prodotto da tenere a mente. A quanto pare, The Marvels sarà ambientato dopo gli eventi della serie Secret Invasion; quindi, andate tutti a recuperare lo show con Samuel L. Jackson su Disney+ se non lo avete già fatto!
Ulteriori informazioni su trama, trailer e cast di The Marvels ve le lasciamo qui. E voi correrete a cinema a vederlo? Per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv, continuate a seguire CiackClub!