Pulp Fiction compie 30 anni: il cast si riunisce per festeggiare l’uscita del cult [FOTO]

Pulp Fiction compie trent'anni. Per l'occasione, una parte del cast si è riunita a Los Angeles facendo rivivere quei momenti ormai lontani nel tempo. Purtroppo non tutti hanno potuto essere lì quel giorno, ma gli scatti dei fotografi ci raccontano comunque una grande festa.
Harvey Keitel, Samuel L. Jackson, Uma Thurman e John Travolta al trentennale di Pulp Fiction

Sono passati ormai trent’anni dall’uscita nelle sale di Pulp Fiction, cult del 1994 diretto da Quentin Tarantino che sia aggiudicò la Palma D’oro a Cannes. Per celebrare l’occasione, parte del cast si è riunito  al TCM Classic Film Festival a Los Angeles. La pellicola rilanciò la carriera di John Travolta, in ombra di diverso tempo, e consacrò Uma Thurman che grazie al suo lavoro nel film ottenne una candidatura ai Premi Oscar nella categoria di miglior attrice non protagonista.

I membri del cast sono stati invitati per la proiezione speciale del festival, creando così l’occasione perfetta per una reunion in pieno stile pulp, come queste 10 scene tratte dai film di Tarantino. Non tutti hanno potuto essere lì a festeggiare, ma nonostante ciò non si è persa la magia di un’opera ritenuta una delle migliori pellicole statunitensi di tutti i tempi. 

Pulp Fiction: le foto dal Red Carpet

A sfilare sul red carpet c’erano John Travolta, Uma Thurman, Samuel L. Jackson e Harvey Keitel. I quattro colleghi si sono lasciati andare alla nostalgia, ricordando i bei momenti passati sul set e strappando qualche risata al pubblico e fotografi. Travolta sembra aver accennato un passo dell’iconico twist che il suo personaggio balla con Mia Wallace, movimento ispirato da Bande à part di Godard e 81/2  di Fellini. Uma Thurman ha dichiarato che “il mio legame con Pulp Fiction dura da sempre ed è in evoluzione. Ha cambiato il cinema e qualsiasi regista abbia incontrato dopo”.

Purtroppo non tutti hanno presenziato all’evento. Un grande vuoto è stato lasciato dalla mancanza di Bruce Willis, lontano ormai da tempo dalla scene a causa della demenza frontotemporale che l’ha colpito. Anche Tarantino risulta tra gli assenti. Sembra che il regista non abbia potuto raggiungere il suo cast per i festeggiamenti. Ci sarà sicuramente occasione di recuperare. Voi cosa ne pensate di Pulp Fiction? Diteci la vostra nei commenti!

Facebook
Twitter