Psychokinesis: il nuovo film di Yeon Sang-ho verrà distribuito da Netflix

Yeon Sang-ho è un autore, proveniente da quella grande fucina di talenti che è la Corea del Sud, in piena rampa di lancio. Dopo aver lavorato a diversi film d’animazione con ottimi risultati, come dimostra il bellissimi The Fake. Decide poi di avvicinarsi al live action dando vita a Train To Busan (di cui Seoul Station è il prequel). È notizia recente che il suo prossimo lungometraggio, Psychokinesis, arriverà nelle sale coreane il 31 Gennaio e che avrà una distribuzione mondiale su Netflix.

Train to Busan è uno zombie-movie adrenalinico e di grande intrattenimento che riesce a fondere a questa sua anima puramente commerciale anche una profonda riflessione sociale e sociologica sulla Corea del Sud. Con quest’opera arriva il grande successo di pubblico, quasi 90 milioni di dollari in tutto il mondo (fonte Box Office Mojo), ma anche di critica come mostrano gli indici di gradimento di Rotten Tomatoes e di Metacritic. L’opera riesce ad avere anche un buon numero di fan in Italia grazie al suo passaggio al Far East Film Festival di Udine ed al Korea Film Fest di Firenze ma, soprattutto, grazie al suo passaggio su Rai 4. È infatti piuttosto raro che un film orientale (per giunta così legata al proprio genere) venga trasmesso in chiaro in Italia.

Dopo questo grande successo, Yeon Sang-ho, si dedica completamente al suo nuovo progetto. È così che nasce Psychokinesis, nuovo film in prossima uscita in Corea del Sud i cui diritti per l’estero sono stati acquistati da Netflix che provvederà a portare nelle nostre case quest’opera. Da poco è stato rilasciato un trailer che qua vi mostriamo.

Leggi anche: Mr. Vendetta di Park Chan-wook: la violenza ha origine nel silenzio

Leggi anche: Old Boy di Park Chan-wook: vendetta e redenzione come traiettorie parallele

Come si può evincere dalle immagini Psychokinesis parlerà di superpoteri, in modo molto lontano però da quello a cui siamo stati abituati. Il protagonista è un uomo medio coreano che, sorprendentemente, si ritrova dotato di poteri (per lo più mentali) dal quale nasceranno molte situazioni comiche. Sarà poi costretto ad utilizzarli sul serio quando sua figlia rimarrà coinvolta in un brutto incidente.

Questa ed altre notizie su Ciakclub

Facebook
Twitter