Joe Wright, regista de L’Ora più Buia, è al lavoro su The Woman in the Window, adattamento dell’omonimo romanzo scritto da A. J. Finng.
Che Joe Wright avesse un debole per gli adattamenti di romanzi famosi era cosa nota. Nella sua carriera infatti, dei 7 lungometraggi realizzati, ben 4 sono tratti da un romanzo. Un numero destinato ad aumentare grazie al prossimo progetto del regista inglese, la cui fama è aumentata dopo la realizzazione de L’Ora più Buia, grazie a cui Gary Oldman ha vinto il suo primo Oscar.
Il nuovo film di Joe Wright si chiamerà The Woman in the Window, e sarà tratto dall’omonimo romanzo scritto da A. J. Finng, un best-seller venduto in tutto il mondo. Secondo Variety, che ha annunciato la news in anteprima, la sceneggiatura sarà affidata a Tracy Letts, già premio Pulitzer e sceneggiatrice de I Segreti di Osage County.
Ecco la sinossi del libro:
Anna Fox vive sola, reclusa nella sua casa a New York, incapace di uscire. Passa le sue giornate bevendo vino (forse troppo), guardando vecchi film e ricordando tempi più felici… e spiando i suoi vicini.
Poi i Russell si trasferiscono nella casa di fronte. Una famiglia perfetta all’apparenza, ma quando Anna, guardando fuori dalla sua finestra una notte, vede qualcosa che non avrebbe dovuto vedere, il suo mondo inizia a sgretolarsi, e i suoi segreti vengono portati alla luce.
Cosa è vero? Cosa è immaginato? Chi è in pericolo? Chi ha il controllo? In questo diabolico thriller, nessuno – e nulla – è come sembra.
Un film dai toni particolari dunque, che per la trama ricorda La Finestra sul Cortile di Alfred Hitchcock, e che ha lo stesso titolo del grande thriller diretto da Fritz Lang nel 1944. Due precedenti illustri, con cui il film di Wright potrebbe avere qualcosa in comune, o forse no, staremo a vedere.
Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it