Prisma 3 stagione si farà? Novità e cosa sappiamo

Prisma 2 esce oggi su Amazon Prima Video, ma noi siamo già proiettati al futuro! Se volete sapere tutti gli elementi che abbiamo su una potenziale Prisma stagione 3, quello che dovete fare non è altro che continuare la lettura del nostro articolo!
Lorenzo Zurzolo e Mattia Carrano in una scena della serie Prisma

Bene, bene, bene: eccoci qua. Prima 2 è da oggi disponibile su Amazon Prime Video, dopo il grande successo della prima stagione, con tutti gli episodi. Diretta interamente da Ludovico Bessegato, anche co-autore, insieme a Alice Urciuolo, della serie, questa seconda stagione si riaggancia perfettamente con quella precedente, proseguendo quindi l’esplorazione delle vite, delle difficoltà e della crescita dei suoi personaggi. Ma cosa sappiamo di un eventuale Prisma 3?

Certamente tra le uscite più interessanti del mese su Prime Video, la serie di Ludovico Bessegato è pronta a catturare nuovamente l’attenzione e le chiacchiere di spettatori e addetti ai lavori, con un occhio all’eventuale terza stagione che, come detto dagli stessi autori in un’intervista ai colleghi di Comingsoon.it, “dipenderà dall’andamento di questa e dall’eventuale necessità di far parlare ancora i personaggi”. Visto il trionfo della prima stagione, le possibilità di una Prisma 3 sono quindi buone. Qui di seguito trovate qualche ipotesi a riguardo.

Trama Prisma 3 stagione: di cosa parlerà?

Ovviamente, è prestissimo per sapere con certezza su cosa verterà una eventuale terza stagione. Di certo c’è che le relazioni dei due gemelli Andrea e Marco, in particolare quella conflittuale del primo con Daniele e quella del secondo con Carola, arriveranno a nuovi punti di svolta, dopo le criticità raggiunte nella seconda stagione. Allo stesso modo, il gruppo di ragazzi di Latina continuerà la ricerca del proprio posto nel mondo, una ricerca certamente mai facile, soprattutto nella post- adolescenza. Per ulteriori dettagli, rimaniamo in attesa.

Cast, attori e personaggi

Qui, la questione dovrebbe essere invece più semplice. Salvo clamorosi ribaltoni infatti, anche in Prisma 3 gli interpreti saranno gli stessi delle precedenti due stagioni. Presto ovviamente per supporre eventuali aggiunte al cast, ma su quelli che dovrebbero essere gli interpreti principali, che trovate qui di seguito, con i rispettivi personaggi.

  • Mattia Carrano: Andrea e Marco
  • Roberto Di Palma: Andrea e Marco (da bambini)
  • Chiara Bordi: Carola
  • Lorenzo Zurzolo: Daniele
  • Caterina Forza: Nina
  • Elena Falvella Capodaglio: Micol
  • Lxxblood (Leonardo Palombo): Vittorio
  • Matteo Scattaretico: Ilo
  • Flavia Del Prete: Zelia
  • Asia Patrignani: Jun

Data d’uscita Prisma 3 stagione

Anche qui, ovviamente, siamo in alto, altissimo mare. Possiamo però buttare giù qualche ipotesi. La prima stagione di prisma uscì infatti a settembre 2021, la seconda invece esce oggi, 6 giugno 2024, a poco meno di due anni dalla precedente. Supponendo quindi che la produzione decida in questi giorni di mandare in produzione una Prisma 3, questa potrebbe arrivare tra un paio d’anni (metà/fine 2026?). Sono ovviamente speculazioni, ma potrebbero avere più verità di quanta non sembri ora.

Episodi: quanti sono e quanto durano

Anche in questo caso, è presto per avere certezze. Non è affatto presto però per dare cenni in relazione al materiale che già abbiamo. Le vie delle produzioni (e delle piattaforme) sono infinite, lo sappiamo, ma, il fatto che sia la prima che la seconda stagione abbiamo otto puntate (ognuna definita del nome di un colore diverso, ognuna un vero e proprio prisma, per l’appunto), ciascuna di una durata compresa tra i quaranta e i sessanta minuti, è un suggerimento che ha il sapore di certezza. Ma vedremo.

Prisma 3 stagione: dove vederlo in streaming

Questa è facile e, salvo ribaltoni, è una risposta che vale oggi come tra due, tra, cinque anni. Visto il successo della serie, anche Prisma 3, se dovesse essere realizzata, verrà distribuita da Amazon sulla sua piattaforma di fruizione streaming, Prime Video. Salvo clamorosi colpi di scena quindi, gli abbonati ad Amazon Prime, che già possono vedere la prima e la seconda stagione, della quale qui trovate alcune informazioni, avranno anche la terza stagione compresa nell’abbonamento.

Prisma 3 stagione trailer

Anche per quanto riguarda il trailer, è prestissimo. Non è presto però per dare una sbirciatina all’ultimo trailer della seconda stagione, che trovate quindi qui sopra!

E voi, cosa ne pensate di Prisma? Ritenete che Prisma 3 verrà fatta? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter