Priscilla è il nuovo film di Sofia Coppola che mostrerà la storia di Elvis Presley vista dagli occhi della moglie, Priscilla Beaulieu. Il biopic è tratto dal Bestseller, scritto da quest’ultima, Elvis and Me, del 1985. Il film racconterà quindi la vita dell’attrice e soprattutto il suo grande amore con il re del Rock ‘n Roll, Elvis Presley.
A interpretare la protagonista sarà l’attrice Cailee Spaeny, mentre nel ruolo di Elvis Presley la regista ha voluto Jacob Elordi, star di Euphoria e The Kissing Booth. Prima di loro, a interpretare gli stessi ruoli furono Olivia DeJonge e Austin Butler, nel dramma musicale biografico del 2022, Elvis, diretto da Baz Luhrmann. Il film ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui due nomination ai Golden Globe, con la vittoria di Butler come miglior attore in un film drammatico. Riuscirà Elordi a fare di meglio?
Variety riporta il primo teaser ufficiale (di cui sotto) di Priscilla, rilasciato da A24.
Che cosa sappiamo su Priscilla
Dopo The Bling Ring del 2013 e On the Rocks, del 2020, Priscilla segna la terza collaborazione tra A24 e la regista Sofia Coppola. In programma sembra esserci però anche un adattamento di The Custom of the Country, di Edith Wharton, in serie tv. A24 distribuirà il film nel Nord America, mentre in Italia sarà distribuito da Vision Distribution e sarà poi un’esclusiva di Sky.
Priscilla è scritto e diretto da Sofia Coppola, che è anche produttrice insieme a Youree Henley e Lorenzo Mieli. La produzione è invece finanziata da The Apartment e Stage 6 Films di Sony. Con questo nuovo film ritroviamo la regista collaborare con Philippe Le Sourd come direttore della fotografia, la costumista Stacey Battat, la montatrice Sarah Flack e la scenografa Tamara Deverell. Le riprese del film sono iniziate a Toronto a ottobre 2022 e sono terminate a dicembre dello stesso anno.
Il primo teaser è stato rilasciato il 21 giugno, mentre Priscilla è in programma nelle sale cinematografiche statunitensi per ottobre 2023. Questo e altro su CiakClub.it