Prime Video: tutte le novità film e serie a Maggio 2024

Prime Video a Maggio 2024 si arricchisce di titoli capaci di soddisfare i gusti di grandi e piccini. Alcune serie diventano disponibili con tutte le stagioni, altre invece arrivano per rinnovi di stagione o addirittura esordi entusiasmanti. Lo stesso per i film: novità in esclusiva e titoli già amati al cinema vi aspettano! Qui gli elenchi completi
Il logo della piattaforma streaming Prime Video

Il mese di Maggio è cominciato con una giornata di festa, ma già da oggi potremmo aver bisogno di film e serie tv con cui intrattenerci nei giorni più vuoti e riposarci in quelli più stancanti. Per questo Prime Video ha pensato ad aggiornare il suo catalogo, come all’inizio di ogni mese, con attesissimi nuovi arrivi e titoli già noti con cui arricchire l’archivio a disposizione in streaming. Nell’articolo trovi le uscite principali dei film, delle serie tv e gli elenchi completi!

I film da vedere su Prime Video a Maggio 2024

Per quanto riguarda i film Prime Video a Maggio ci fornisce alcune nuove uscite in esclusiva, ma anche titoli già sbarcati al cinema che ora faranno parte del catalogo. Fra questi ce n’è per tutti i gusti: dal thriller alla commedia, dai film impegnativi a quelli più leggeri. Ecco i titoli più corposi e l’elenco al completo.

The Idea of you

Data d’uscita: 2 Maggio

Dopo l’anteprima a marzo 2024 al South by Southwest, Anne Hathaway (Il diavolo veste Prada, One Day) arriva su Prime con il nuovo e attesissimo film The Idea of You. È diretto da Michael Showalter e adatta un omonimo romanzo. Il personaggio di Hathaway si chiama Solène ed è una mamma divorziata che – alla soglia dei quarant’anni – vedrà rivoluzionata la propria vita. Nessuno di noi poteva aspettarsi, infatti, che accompagnando sua figlia al Coachella Solène potesse incontrare un uomo, di vent’anni più giovane di lei, capace di farla innamorare e cambiargli per sempre l’esistenza e le regole. Una commedia romantica appassionante e travolgente, dove l’amore non bada all’età.

Joker

Data d’uscita: 1 Maggio

Il Joker di Joaquin Phoenix ormai, a 5 anni dalla sua uscita, non ha bisogno di troppe presentazioni. Soprattutto ora che siamo tutti in fermento per il secondo capitolo che è sempre più vicino (qui le info che abbiamo su Joker 2 – Folie à Deux). Forse proprio per riempire l’attesa Prime Video ci ha regalato il capolavoro Todd Phillips disponibile nel suo catalogo per gli abbonati. Il protagonista è il Joker dei fumetti DC, anche noto come Arthur Fleck che a Gotham City allontana e spaventa gli abitanti col suo riso schizofrenico e il suo comportamento disturbato. La sua storia, e quella di sua mamma, sono però molto più drammatiche di quello che sembra e dovreste correre a ripassarla.

Enea

Data d’uscita: 30 Maggio

Dopo I predatori – del 2020 -, nel 2023 Pietro Castellitto è tornato al cinema dirigendo anche suo padre Sergio nel film Enea, presentato a Venezia80. Tra il dramma e il gangster il titolo sonda l’ambiente giovanile e borghese della città di Roma attraverso le vicende dei due giovani amici protagonisti – Enea e Valentino. All’interno di quel contesto la droga, il sesso, la malavita, i drammi familiari: cosa permetterà a Enea di salvarsi da tutto questo? Puoi leggerlo nella nostra recensione e poi correre su Prime a fine Maggio!

Uno splendido disastro 2: il matrimonio

Data d’uscita: 17 Maggio

Ad un anno di distanza dal primo capitolo, tratto dalla serie di libri di Jamie McGuire, arriva sempre su Prime anche Uno splendido disastro 2: Il matrimonio. I protagonisti sono ancora Dylan Sprouse e Virginia Gardner, nei panni di Abby e Travis, e nel secondo capitolo della commedia romantica faranno sognare ancora di più le giovani generazioni di innamorati e fan dell’amore. I due si trovano sposati e mettono alla prova il loro matrimonio con una luna di miele in Messico di cui vedremo tutte le sfaccettature. Prime accontenta davvero tutti a Maggio, se non vedevate l’ora di vedere il seguito di questa storia ecco la novità che fa per voi!

Prime Video: tutti i film in uscita a Maggio 2024

  • 1 Maggio: Joker
  • 1 Maggio: La rivincita delle bionde
  • 2 Maggio: The Idea of You
  • 2 Maggio: Monster Hunter
  • 6 Maggio: Come può uno scoglio
  • 17 Maggio: Uno splendido disastro 2 – Il matrimonio
  • 19 Maggio: Thanksgiving
  • 25 Maggio: I soliti idioti 3 – Il ritorno
  • 27 Maggio: Boy Kills World
  • 30 Maggio: Enea

Le serie da vedere su Prime Video a Maggio 2024

Ora passiamo alle serie, per cui Prime Video mette in campo attesissimi rinnovi di stagione, nuovi prodotti in esclusiva ed episodi in arrivo a cadenza settimanale. Anche qui il catalogo soddisfa una gamma molto ampia ed estesa di gusti: sicuramente anche il vostro!

Celebrity Hunted: Caccia all’uomo – Stagione 4

Data d’uscita: 6 maggio (primi 3 episodi), 13 maggio (ultimi 3)

Prosegue il format originale ed esclusivo di serie-reality di Prime Video. Giunta ormai alla sua quarta stagione Celebry Hunted aggiorna il roster di personaggi famosi da cacciare che dovranno scappare dall’Italia in 14 giorni con pochissimi strumenti a loro disposizione e un quartier generale attento a scovare le loro tracce e interrompere la fuga. Fra il cast della nuova stagione quattro coppie di vip: le sorella Rodriguez; i rapper Ernia e Guy; Raoul Bova e sua moglie Rocío Muñoz Morales; i comici Herbert Ballerina e Brenda Lodigiani. Chi si accaparrerà il titolo di vincitore, raccogliendo il testimone di Marco D’Amore e Salvatore Esposito che hanno trionfato nella stagione 3?

Outer Range – Stagione 2

Data d’uscita: 16 Maggio

Anche Outer Range, per quel che riguarda le serie, è un prodotto interamente Prime e arriva sulla piattaforma, dopo due anni, con la sua seconda stagione (qui il trailer della stagione 1). Fra i protagonisti si conferma Josh Brolin nei panni di Royal Abbott. L’allevatore protagonista viene sconvolto dall’arrivo nel Wyoming della nomade Autumn (Imogen Poots): come continuerà, in questa stagione 2, a controllare gli episodi tra il thriller e il soprannaturale che hanno iniziato a sconvolgere la sua vita?

Clarkson’s Farm – Stagione 3

Data d’uscita: 3 maggio (parte 1), 10 maggio (parte 2)

Clarkson’s Farm, che arriva in due parti il 3 e il 10 maggio su Prime Video, è la serie statunitense con protagonista presentatore tv Jeremy Clarkson. Noto soprattutto come conduttore del programma Top Gear, Clarkson nel 2020 ha acquistato una fattoria nelle colline Cotswolds e la serie racconta i suoi tentativi di rendere produttivo un terreno caratterizzato da una bassissima produttività. Oltre a Clarkson fra i personaggi dello show vediamo altri agricoltori, membri di comitati per l’agricoltura e l’allevamento, i responsabili dei lavori di adattamento e miglioramento del terreno coltivabile.

Prime Video: tutte le serie in uscita a Maggio 2024

  • 1 Maggio: The Flash – stagioni 1-8
  • 1 Maggio: Naruto Shippuden – stagione 7
  • 3 Maggio: Clarkson’s Farm – stagione 3 (parte 1)
  • 6 Maggio: Celebry Hunted – Caccia all’uomo – stagione 4
  • 9 Maggio: Dragon Ball Z – stagione 6
  • 9 Maggio: Maxton Hall – Il mondo tra di noi
  • 9 Maggio: Pretty Little Liars: Summer School – stagione 2
  • 10 Maggio: Clarkson’s Farm – stagione 3 (parte 2)
  • 16 Maggio: Outer Range – stagione 2
  • 24 Maggio: Dom – stagione 3

ll nuovo catalogo di Prime Video per Maggio 2024 è davvero ricchissimo e direzionato verso tutte le possibili sensibilità e gusti, d’altronde come lo era anche quello di Aprile. Voi per quale di questi nuovi titoli stavate aspettando?

Facebook
Twitter