Presunto innocente serie tv: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

Tratta dal romanzo di Scott Turow, che ha ispirato l’omonimo film del 1990, la serie televisiva Presunto innocente è prossima all'uscita in streaming. Ecco tutto quello che c’è da sapere per prepararsi al meglio: dalla trama al cast, personaggi, dal numero di episodi al trailer!
Jake Gyllenhaal in una scena della serie TV Presunto innocente

Nel 1990 Pakula si è occupato della prima trasposizione del romanzo, affidando il ruolo da protagonista ad Harrison Ford, quest’anno Presunto innocente è pronto a tornare in vesti del tutto nuove. Prodotta e distribuito da Apple TV+ la serie basata sull’omonima opera scritta da Scott Turow è pronta ad arrivare, con Jake Gyllenhaal come protagonista.

Trama Presunto innocente: di cosa parla

La serie racconta di un efferrato omicidio che porta scompiglio all’interno dell’ufficio del procuratore di Chicago perché tra i sospettati del crimine risulta esserci anche il vice procuratore capo Rusty Sabich. Impegnato nel difendersi e affrontare continui scandali, Rusty sarà prima di tutto impegnato nel tenere unita la propria famiglia. Sorgono però diverse domande e la possibilità della sua innocenza o colpevolezza sembra legata ad una relazione passata che fa ricadere su di lui ogni sospetto

Cast, attori e personaggi

Protagonista della serie è Jake Gyllenhaal (qui la top 10 dei suoi ruoli migliori) che riveste il ruolo del vice procuratore capo Rusty Sabich, la moglie Barbara è interpretata da Ruth Negga. Il cast principale è completato da Bill Camp che interpreta il procuratore distrettuale Raymond Horgan e da Renate Reinsve, ovvero Carolyne Polhemus, la vittima dell’omicidio. Di seguito il resto del cast dei personaggi:

  • Elizabeth Marvel interpreta Lorraine Horgan
  • Peter Sarsgaard interpreta Tommy Molto
  • OT Fagbenle interpreta Nico Della Guardia
  • Chase Infiniti interpreta Jaden Sabich
  • Lily Rabe interpreta la dottoressa Liz Rush
  • Nana Mensah interpreta il Det. Alan Rodriguez
  • Matthew Alan ninterpreta Dalton Caldwell
  • Kingston Rumi Southwick interpreta Kyle Sabich
  • Noma Dumezweni interpreta il giudice Lyttle
  • Gabby Beans interpreta Mya
  • Sarunas J. Jackson interpreta Clifton
  • Roberta Bassin interpreta la signora Lancaster

Data d’uscita Presunto innocente

Quella di trasporre in serie TV un film degli anni ‘90 è una manovra che in molti stanno seguendo in questo periodo, basti pensare al successo di Ripley (questa la nostra recensione), per questo anche Presunto innocente potrebbe cavalcare questa onda. L’sucita della serie è il prossimo 12 giugno, quando saranno distribuiti i primi due episodi, dopodiché le nuove puntate usciranno ogni mercoledì fino al finale del 24 luglio.

Episodi Presunto innocente: quanti sono e quanto durano

La serie Presunto innocente conterà in totale 8 episodi, numero ormai omologato per quasi tutti i prodotti seriali odierni. Per quanto riguarda la lunghezza degli episodi invece non è stata ancora comunicata, anche se probabilmente anche questa sarà uniformata a quella dei prodotti più recenti.

Presunto innocente: dove vederlo in streaming

Prodotta da Apple Tv+, la serie Presunto innocente sarà quindi un’esclusiva della piattaforma streaming Apple, visibile perciò solo previo abbonamento mensile al costo di 9,99€ dopo i primi sette giorni del periodo di prova.

Presunto innocente TRAILER

Ecco le immagini del primissimo trailer rilasciato da Apple per potersi già addentrare nel dramma tratto dall’omonimo romanzo best seller!

Presunto innocente vi aspetta vi aspetta quindi dal 12 giungo solo su Apple Tv+!

Facebook
Twitter