Pixar e Disney: in arrivo tre nuovi contenuti per l’estate

[contact-form][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”true” /][contact-field label=”Email” type=”email” required=”true” /][contact-field label=”Sito web” type=”url” /][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea” /][/contact-form]

Twenty Something, Nona e Spark Story. Ecco i titoli dei nuovissimi corti Pixar che ci intratterranno nei prossimi mesi. Se da un lato la casa californiana ha voluto ancora una volta sottolineare la sua propensione verso i rapporti umani con Twenty Something e Nona, con Spark Story ha preferito muoversi all’insegna del documentario.

Tutti i nuovi contenuti saranno caricati sulla piattaforma Disney Plus, in date differenti tra loro.

Twenty Somenthing

Già nel primo corto, Twenty Something, notiamo qualcosa di diverso rispetto ai classici prodotti Pixeriani. Cambia infatti la tecnica di disegno che non è più realizzato attraverso l’ausilio della computer grafica ma preferisce un approccio più manuale. Apthon Corbin, già presente dietro le animazioni di Toy Story 4 (2019) e Soul (2020), dirigerà il corto in cui la protagonista, Gia, è una giovane donna alle prese con le prime difficoltà da adulta.

Tra i produttori del progetto figurerà anche Erik Langley. La data prevista per la pubblicazione del corto è il 10 settembre 2021.

Nona

Sette giorni dopo arriverà invece Nona, il secondo e ultimo corto previsto. La storia rimarca ancora i valori classici della Pixar con un accenno all’importanza della famiglia. Nona è infatti il racconto di una donna che ama passare le sue giornate di fronte al televisore per non perdere mai un episodio del E.W.W Smashdown Wrestling. La sua routine viene però stravolta dall’arrivo della nipotina Renee, decisamente più interessata ai giochi reali.  Il corto sarà prodotto da Cortney Casper Kent e arriverà sulla piattaforma solo sette giorni dopo Twenty Somenthing.

La tecnica utilizzata per la realizzazione del corto e dei disegni è, solo in questo caso, quella della computer grafica 3D.

Spark Story

Ultimo ma non meno importante è il documentario A Spark Story, letteralmente una storia scintilla. Il progetto, secondo le ultime indiscrezioni, seguirebbe un team di creatori Pixar nella realizzazione dei loro progetti animati. La produzione di questi piccoli corti, assieme a quella di altri progetti animati, rientra nella serie SparkShorts. A questo bagaglio di contenuti appartengono altre tre produzioni uniche nel loro genere: Smash and Grab (2019), Purl (2018) e Kitbull (2019).

In questo caso, il documentario arriverà sulla piattaforma quasi a fine settembre.

 

Anche voi non vedete l’ora di vedere cosa ci proporranno questi due colossi dell’animazione?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su CiakClub.it

 

Facebook
Twitter