Pirati dei Caraibi potrebbe tornare con un sesto film, a vent’anni dall’uscita del primo: La maledizione della prima luna. Ma se così fosse, chi ritroveremmo nel cast? Keira Knightley, che ha interpretato l’iconica Elisabeth Swann, al fianco di Johnny Depp e Orlando Bloom, si è già espressa in merito. L’ultima sua, breve, apparizione nella saga è stata nel 2017, in Pirati dei Caraibi – la vendetta di Salazar, dopo essere stata la protagonista femminile dei primi tre film. Quali saranno ora le sue intenzioni?
L’attrice britannica è stata intervistata da ET alla premiere del suo nuovo film Boston Strangler. Secondo quanto riportato da ScreenRant, Keira Knightley non sembra intenzionata a fare ritorno nella saga. Alla domanda in merito ha replicato: “È andata via in modo così carino, voglio dire, è salpata brillantemente.” lasciando intendere di essere soddisfatta del modo in cui il suo personaggio è stato fatto uscire di scena. Ciò non stupisce viste le sue precedenti dichiarazioni riguardo a quanto si sentisse imprigionata in quel ruolo così sessualizzato e lontano dalla sua ideologia, che l’ha segnata per molti anni.
Cosa ne sarà di Pirati dei Caraibi?

Il debutto del franchise Pirati dei Caraibi avvenne nel 2003 con il primo film, proseguendo poi con altri quattro ed espandendosi con fumetti, romanzi e altro. La saga è diventata iconica, riuscendo a incassare tanto da recuperare gli elevati costi di produzione. Non stupisce perciò che il produttore, Jerry Bruckheimer, abbia sempre lasciato aperto un possibile proseguimento con altri film.
Cosa ne sarebbe però di Pirati dei Caraibi senza il suo iconico protagonista? Il pubblico non ha mai accettato un proseguimento della saga senza il pirata Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp. Lo stesso produttore non sembra averne mai avuto le intenzioni, ma visti i problemi legali dell’attore negli ultimi anni, legati al divorzio con Amber Heard, ci sono stati forti dubbi sul ritorno di Depp sul grande schermo.
In ogni caso Bruckheimer si è detto pronto a richiamare Depp per il sesto film. Date le intenzione di Knightley invece, è probabile che a Orlando Bloom tocchi lo stesso destino, vista la storia d’amore tra i loro personaggi. È possibile quindi, che nel prossimo film si vedranno nuovi giovani membri del cast.
Dopo vent’anni dall’uscita del primo film, Pirati dei Caraibi può dirsi tutt’altro che concluso. E a voi piacerebbe ritrovare Keira Knightley nei panni di Elisabeth Swann? Scrivetecelo nei commenti. Questo e altro su CiakClub.it