Come sappiamo da tempo ormai, Pirati dei Caraibi, fortunato franchise cinematografico di casa Disney con protagonista Johnny Depp nei panni del capitan Jack Sparrow, porterà alla luce un sesto film. La saga prodotta da Jerry Bruckheimer e basata sull’attrazione dei parchi Walt Disney “Pirates of the Caribbean” ha incassato complessivamente quattro miliardi e mezzo di dollari in tutto il mondo, e quindi c’è tutto l’interesse nel proseguirla con Pirati dei Caraibi 6.
Pirati dei Caraibi 6: Orlando Bloom farà ritorno?

William Turner (Will) è, dopo Jack Sparrow, uno dei personaggi del franchise di Pirati dei Caraibi più amato, nonchè co-protagonista. Interpretato magistralmente da Orlando Bloom, il destino del giovane Will è sempre stato rocambolesco e sul filo del rasoio nelle avventure piratesche delle pellicole. Dapprima fabbro ed abile spadaccino, si ritrova capitano dell’Olandese volante dopo aver pugnalato il cuore di Davy Jones, ereditando la sua maledizione.
Dopo la sua assenza nel quarto film della saga Oltre i confini del mare, ha fatto nuovamente la sua apparizione ne La vendetta di Salazar, ma tutti i suoi fan sono ancora in attesa di sapere se prenderà parte al sesto capitolo. Al momento non ci sono conferme sulla sua presenza, ma proprio l’attore ci ha tenuto a precisare quanto vorrebbe ritornare ad interpretare Will: “Sono tornato a interpretare Legolas in Lo Hobbit 10 anni dopo ed è stato bellissimo, e penso che Will sia fantastico. Non mi dispiacerebbe vedere che aspetto possa avere oggi, perché era un ragazzo così serio, ma dopo aver vagato sul fondo dell’oceano per molto tempo, sarebbe interessante vederlo tornare in superficie e con quale aspetto”.
Tutto quello che sappiamo sul film

Nel 2011 la Disney aveva annunciato di voler girare quinto e sesto capitolo insieme, ma la cosa non andò in porto. Dopo che La vendetta di Salazar venne definito “l’avventura finale” venne anche dichiarato che il film sarebbe stato l’inizio di questo finale, lasciando presagire una sesta ed ultima pellicola. Jerry Bruckheimer, storico produttore di Pirati dei Caraibi, intervistato dal quotidiano inglese The Wrap, ha dichiarato che sono in cantiere due nuove pellicole sulla saga e che una di essa sia uno spin-off con la due volte candidata all’Oscar Margot Robbie.
Quello su cui però al momento sono concentrati in casa Disney è proprio Pirati dei Caraibi 6, definito un film più corale: “Abbiamo sviluppato due sceneggiature contemporaneamente e quello con Margot Robbie è rimasto un po’ indietro. Crediamo che sarà realizzato, perché la storia è molto forte. Ci dedicheremo anche a quello in futuro, ma per il momento ci concentreremo più sul film di Pirati più corale”. Purtroppo al momento non ci è dato sapere cosa abbia voluto dire con esattezza riguardo la coralità del cast in merito a questo sesto sequel, ma resta abbastanza chiaro come nei piani futuri del produttore e della Disney ci sia la volontà di continuare ad espandere il franchise.
Il cast del film
Dopo le indiscrezioni riguardo lo spin-off con Margot Robbie secondo cui la neo-protagonista dovrebbe guidare le fila di un nuovo capitolo incentrato maggiormente sui personaggi femminili e quindi sulle piratesse, si è cercato di capirne di più su Pirati dei Caraibi 6. Sebbene non si abbia ancora nessuna certezza sul cast, Kaya Scodelario, comparsa nel quinto film interpretando Carina Barbossa, ha rivelato di aver firmato un contratto anche per un sesto capitolo della saga. Con il coinvolgimento di Carina, si può presumere anche la presenza della sua dolce metà Henry Turner, figlio di Will ed Elizabeth Turner, interpretato da Brenton Thwaites.
I personaggi storici favoriti a fare il loro ritorno sono indubbiamente i Will Turner ed Elizabeth Swann di Orlando Bloom e Keira Knightly. Infatti mentre in molti ipotizzano che la loro parte di storia sia finita, la scena post-credit del quinto film mostra entrambi alle prese con la possibile minaccia del ritorno di Davy Jones.
Ci sarà Jack Sparrow?
La domanda che però tutti si pongono pensando a Pirati dei Caraibi 6 è: rivedremo Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow? Al momento i fan del franchise sembrano non voler sapere altro, ma non è chiaro se l’attore sarà coinvolto nel prossimo capitolo della saga di Pirati dei Caraibi. Facendo un piccolo passo indietro, vengono alla mente le ultime dichiarazioni di Depp al riguardo, giunte in occasione del processo con Amber Heard ed il suo licenziamento da parte della Disney, che non lasciano ben sperare: “Se mi offrissero 300 milioni di dollari e un milione di alpaca, niente al mondo mi indurrebbe a tornare a lavorare con la Disney a un film di Pirati dei Caraibi“.
Lo scorso maggio, prima del verdetto, Jerry Bruckheimer aveva dichiarato su Johnny Depp e la Disney: “Tornerà? A questo punto no, ma il futuro deve essere ancora deciso. Bisogna chiederlo a loro, io non posso rispondere. Adorerei tanto riaverlo nel film. È un amico, un attore incredibile ed è un peccato che la vita personale debba insinuarsi in tutto ciò che facciamo”.