Peter Stormare: “Il sequel di Constantine è in lavorazione”

Constantine, il celebre film del 2005 che vede come protagonista Keanu Reeves tratto dalla saga di fumetti Hellblazer, ha riscosso un enorme successo di pubblico.
Il film diretto da Francis Lawrence è uno dei prodotti tratti da un fumetto legato alla DC Comics meglio accolti da pubblico e critica e per molti anni si sono rincorse voci che annunciavano l’arrivo di un sequel del film.
Qualche mese fa, tuttavia, Lawrence sembrava aver chiuso definitivamente le porte alla possibilità di avere un nuovo film tratto da Hellblazer annunciando che il personaggio di Constantine non era amalgamabile all’idea di universo condiviso che la DC sta portando avanti:

Il primo film ha fatto abbastanza successo. Volevamo fare un nuovo film R-Rated, ma volevamo una produzione che non costasse quanto il primo Constantine, che sapevamo sarebbe stato un PG-13. Abbiamo lavorato al sequel per un po’ di tempo. Ne abbiamo discusso di nuovo di recente. Io e Keanu ne abbiamo parlato.
Ma sfortunatamente con tutti questi universi in condivisione che esistono adesso, con Constantine che fa parte della Vertigo che è proprietà della DC Comics, sembra vogliano fare degli universi condivisi. Una cosa con differenti Constantine. E quindi non abbiamo il personaggio disponibile per noi e questo è un peccato.”

A ravvivare gli animi dei fan ci ha però pensato ieri Peter Stormare, attore che in Constantine interpreta Lucifero.
In un brevissimo post su instagram l’attore ha infatti annunciato che i lavori per il sequel di Constantine sono iniziati.
L’attore non ha però dichiarato altro e il post, che ha raccolto più di 10.000 like, ha suscitato non poche perplessità nei fan del film e dei fumetti di Hellblazer.
E’ noto infatti che Keanu Reeves in questi anni è impegnato a lavorare su diverse saghe cinematografiche come Matrix e John Wick.
Tuttavia le parole di Peter Stormare sono difficilmente interpretabili in altro modo.
Un sequel di Constantine sembra quindi in arrivo. Ci saranno anche Keanu Reeves e Francis Lawrence alla regia? Questo ancora non siamo in grado di saperlo.

Per altri aggiornamenti e nuove notizie continuate a seguirci su CiakClub.it

 

Facebook
Twitter