Peter Pan & Wendy, nuova featurette: si va sull’isola che non c’è!

Peter Pan & Wendy, il nuovo adattamento della storia di J.M Barrie, è in arrivo su Disney+. La nuova featurette pubblicata dalla casa di Topolino ci invita a volare di nuovo sull'Isola che non c'è. Non resta che accogliere l'invito e vivere questa nuova fantastica avventura.
Peter Pan & Wendy: la nuova featurette ci porta a Neverland!

Peter Pan & Wendy ti invita a fare ritorno a Neverland, l’isola che non c’è, dove essere bambini significa crescere. “Prima stella a destra e poi dritti fino al mattino” per raggiungere quel luogo magico che ha fatto sognare diverse generazioni.

Ogni generazione ha diritto al suo Peter Pan, ed è per questo che Disney ha rimesso mano al celebre romanzo di J.M Barrie del 1911 per adattarlo ad un’epoca completamente nuova. Il regista incaricato alla trasposizione cinematografica è David Lowery di The Green Knight del 2021 il quale ha dichiarato che il film presenterà dei toni più adulti rispetto al film d’animazione del 1953.

Peter Pan & Wendy, in linea con il romanzo, porrà una maggiore attenzione su Wendy Darling come mostrato nella featurette qui sotto. Wendy è una ragazza che non vuole lasciare la sua famiglia perché ha paura di diventare adulta. Una notte alla sua finestra si presenta Peter Pan, un ragazzo che non vuole crescere, che la porta con sé sull’isola che non c’è. In quel posto Wendy viene rapita da Capitan Uncino e inizia così un’avventura che le cambia la vita per sempre. Wendy capirà che si può essere adulti anche mantenendo viva una piccola parte infantile.

Peter Pan & Wendy vi invitano a Neverland

David Lowery invita il suo pubblico a tornare sull’isola che non c’è per lasciarsi ancora avvolgere da un mondo magico e gioioso ma allo stesso tempo pieno di insidie e prove da superare, proprio come la vita reale. Il suo obiettivo, come dichiarato durante il podcast di The Kingcast, è quello di raccontare una storia molto fedele al materiale originale, rimuovendo ovviamente gli elementi problematici, ma allo stesso tempo riuscire a creare un nuovo immaginario intorno al mondo di Peter Pan e Wendy.

Peter Pan & Wendy uscirà su Disney+ il prossimo 28 aprile. Siete pronti a compiere un viaggio a Neverland? O meglio in un luogo che vi farà capire quanto sia importante crescere mantenendo sempre un pizzico di magia? Fatelo sapere nei commenti.

Facebook
Twitter