Peter Jackson torna alla regia! Sarà per il sequel di un film di Spielberg

Le avventure di Tintin - Il segreto dell’Unicorno, con Jamie Bell, è uscito nel 2011 con la regia di Steven Spielberg - da sempre dedito anche al cinema d’animazione. Fra i protagonisti c’era Andy Serkis, che ora ci lascia con una dichiarazione allettante sul futuro del film. Potrebbe arrivare il sequel!
Peter Jackson e un poster del film Le avventure di Tintin

Le avventure di Tintin- Il segreto dell’Unicorno è il film d’animazione di Steven Spielberg uscito nel 2011 con Peter Jackson e Kathleen Kennedy alla produzione. Basato su una saga di fumetti belga, il film vinse il Golden Globe per il Miglior film d’animazione. E da tantissimi anni si rincorrono diverse voci sulla possibilità di un sequel. Ora la faccenda pare farsi molto seria e interessante!

L’uscita de Le avventure di Tintin 2, all’indomani del primo film, era stata preventivata addirittura per il 2015. Si parlava di Peter Jackson alla regia. Nonostante la defezione nella data che avevano annunciato, nel 2018 ha confermato la sua intenzione di dirigere il film. Ma anche allora: nessuna ufficialità né progressi.

Dal 2011 in poi, il regista della saga de Il Signore degli Anelli, si è dedicato alla trilogia de Lo Hobbit (2012, 2013 e 2014). Che da quell’ultimo film – La battaglia delle cinque armate – stia lavorando a Le avventure di Tintin?

Se il lavoro dura da così tanti anni ancora non lo sappiamo. Ma siamo certi – e ora lo dice Andy Serkis in persona – che in questo momento Peter Jackson è a lavoro al sequel del film di Spielberg.

L’attore in Le avventure di Tintin interpreta il capitano Archibald Haddock e a proposito de Il Signore degli Anelli ha dichiarato di volerne interpretare ancora e ancora. E proprio lui, alla domanda di un giornalista sul sequel in questione, ha risposto “Peter Jackson ci sta lavorando“.

Insomma, se non vi volete fidare di noi, fatelo almeno nei confronti del buon Andy Serkis che ci ha messo la faccia esponendosi sulla faccenda Le avventure di Tintin 2. Se lo dice lui, noi crediamo che presto sentiremo parlare del sequel di Peter Jackson, sulle orme del maestro Spielberg. A proposito, volete sapere a che punto della classifica su tutta la sua carriera abbiamo messo il film su Tintin?

Facebook
Twitter