Peter Jackson potrebbe dirigere un cinecomic per l’universo DC

Secondo alcune indiscrezioni il celebre regista Peter Jackson starebbe attualmente valutando due opzioni, tra le quali dirigere un cinecomic per la DC.

Peter Jackson, pluripremiato autore della trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, sembrerebbe diviso nella scelta di due differenti progetti lavorativi: diventare regista di un film dell’universo DC, oppure collaborare con Amazon nella serie TV ispirata alle vicende della Terra di Mezzo. Come già avevamo scritto in un altro articolo (lo trovate qui) Amazon ha stanziato per la serie (che si articolerà in cinque stagioni) un budget stellare che quasi sicuramente andrà oltre il miliardo di dollari.

A riportare la notizia delle due possibilità lavorative è il sito TheOneRing.net, in genere molto attendibile per quanto riguarda le notizie sui piani del filmmaker e, più in generale per le novità sui prodotti ispirati ai lavori di J. R. R. Tolkien. Ecco il Tweet:”Peter Jackson e la sua troupe neozelandese stanno prendendo delle decisioni. Ritornare nella Terra di Mezzo con Amazon, o giocare nell’Universo DC?“.

Peter Jackson non ha diffuso ancora nessun commento ufficiale, per cui bisognerà aspettare ancora per sapere qualcosa in più sulle sue intenzioni. Certamente scegliere di collaborare con la DC potrebbe essere una svolta creativa non indifferente, sia per il regista che per la grande casa di produzione/distribuzione, che ultimamente non sta tenendo il passo della sua principale rivale, la Marvel. Il coinvolgimento di Jackson potrebbe attirare molta curiosità e rilanciare qualitativamente la saga di Suicide Squad, Wonder Woman, Batman v Superman e Justice League. Del resto il regista neozelandese si è sempre trovato a proprio agio con i film ad altissimo budget.

 

Per altre notizie seguite CiakClub.it

 

 

Facebook
Twitter