Pericolosamente insieme, il finale alternativo svela QUEL colpevole

Pericolosamente insieme torna questa sera per mostrarci un altro finale. Per il film, infatti, lo stesso regista intraprese una particolare operazione, creando diverse conclusioni. Queste furono tanto divergenti da avere un diverso colpevole, innescando un colpo di scena dietro l'altro.
Robert Redford e Debra Winger interpretano Tom Logan e Laura Kelly in Pericolosamente insieme

Questa sera torna il film cult di Ivan Reitman con Robert Redford e Debra Winger, uno dei maggiori successi degli anni 80. Pericolosamente insieme è una commedia che riesce a mescolare sapientemente il sentimentale con il poliziesco, risultando assolutamente credibile. In onda alle 21.10 sul canale 27.

In questo film datato 1986, Tom Logan è un affermato avvocato che lavora alla procura di New York. Coinvolto in uno scandalo personale, accetta di difendere insieme alla collega Laura Kelly la bella Chelsea Deardon. La loro cliente è accusata del furto di un quadro del padre scomparso. In realtà il dipinto appartiene alla ragazza poiché suo padre glielo regalò alla festa del suo ottavo compleanno, la stessa sera in cui, nella galleria d’arte, scoppiò un incendio doloso in cui Deardon morì.

Sul finale si arriva però a scoprire che tutti gli altri dipinti, ritenuti bruciati nell’incendio di diciotto anni prima e di grande valore, sono invece ancora in circolazione. I due legali si innamoreranno e riusciranno alla fine a far assolvere la loro assistita. Nel cast figurano Robert Redford (Butch Cassidy, Tutti gli uomini del presidente), Debra Winger (I guerrieri della notte), Daryl Hannah (Blade Runner, Kill Bill) e Brian Dennehy (Rambo).

Per questo film fu fatta un’operazione interessante e abbastanza singolare. Pericolosamente insieme presenta infatti vari finali, concepiti per la proiezione in sala prima e la trasmissione in televisione poi. Dopo alcune critiche negative, fu lo stesso regista Ivan Reitman (che abbiamo ricordato in occasione della sua scomparsa lo scorso anno) a decidere di cambiare finale. Con questi cambiamenti fu il personaggio di Chelsea Deardon a divenire colpevole. Il coinvolgimento della ragazza nella vicenda è cambiata di versione in versione, con l’obbiettivo di migliorare la pellicola. La cosa più assurda è che, in uno di questi numerosi finali, è addirittura coinvolta in un omicidio!

E voi li avete visti tutti i finali di Pericolosamente insieme? Qual è quello che più vi convince? Lo sapevate che Robert Redford si è scagliato duramente contro Donald Trump? Ecco cos’ha detto!

Facebook
Twitter