Perfect Days, la colonna sonora e tutti i brani della playlist di Hirayama

La playlist completa delle canzoni che accompagnano Perfect Days e il suo protagonista nel tragitto casa-lavoro. Un elenco di brani che fanno parte di una routine ben precisa. Una routine che si ripete invariata in ogni giornata di Hirayama. Un viaggio alla riscoperta del piacere e della bellezza delle cose semplici.
Kōji Yakusho in una scena del film Perfect Days

Presentato a Cannes 76 il 22 maggio 2023, Perfect Days è arrivato in Italia nei primi giorni del 2024. Capolavoro. Inno alla semplicità e alla bellezza delle piccole cose. Se l’ultima opera di Wim Wenders si è guadagnata tali definizioni, forse è anche merito della colonna sonora che la accompagna. E quindi di tutti quei brani che il protagonista Hirayama ascolta nel suo furgoncino. Ogni mattina. Nel tragitto casa-lavoro.

La scelta della musica, e quindi dell’audiocassetta, da ascoltare rientra in quel rituale che Hirayama ha imparato a seguire ed apprezzare, per costruirsi la sua personale serenità. Ed è proprio grazie ai testi di quelle canzoni che il protagonista racconta qualcosa di sè. Più di quanto non faccia il silenzio delle sue parole. Vi lasciamo qui la nostra recensione del film.

Eccovi quindi servito l’elenco completo della sua playlist di grandi successi direttamente dagli anni’60/’70. In caso voleste attingervi per aggiornare la vostra libreria Spotify.

The House of the Rising Sun degli Animals

Redondo Beach di Patti Smith

Perfect Day di Lou Reed

Pale Blue Eyes dei Velvet Underground

(Sittin’ On) The Dock of the Bay di Otis Redding

Feeling Good di Nina Simone

Brown Eyed Girl di Van Morrison

Sunny Afternoon dei Kinks

Perfect Days è in lizza per gli Oscar 2024, nella categoria Miglior film internazionale, insieme all’italiano Io Capitano di Matteo Garrone (qui la nostra recensione).

Facebook
Twitter