Pedro Pascal, l’attore di origine cilena che sta recentemente attirando l’attenzione per la sua interpretazione in The Last of Us (e per un meme condiviso con Nicholas Cage), ha in queste ore calcato il red carpet del Met Gala e non sembra accennare a voler spegnere i riflettori su di sè. Deadline riporta infatti che le trattative per unirsi al cast de Il Gladiatore 2, diretto da Ridley Scott, sono in via definitiva.
Avete capito bene, è altamente probabile che vedremo Pedro Pascal aggirarsi per le vie dell’Antica Roma insieme a Paul Mescal. Il ruolo che l’attore interpreterà è tuttavia ancora misterioso. Pascal è inoltre tornato nelle vesti del suo personaggio in The Mandalorian, la cui terza stagione è giunta a conclusione proprio in questi giorni (qui per la nostra recensione sul finale di stagione).
Ma non è finita qui, perchè l’agenda di Pedro Pascal è ultimamente davvero fitta fittissima di impegni. Lo vedremo infatti in anteprima a Cannes nel nuovo corto di Pedro Almodovar, accanto ad Ethan Hawke, e nell’ultimo lavoro di Ethan Coen.
Cosa sappiamo de Il Gladiatore 2?

Il Gladiatore 2, ancora senza titolo ufficiale, si presenta come il sequel diretto della pellicola del 2000 con protagonista Russell Crowe. Per forza di cose si dovrà rinunciare all’attiva presenza di Massimo Decimo Meridio (anche se in qualche modo state certi che si farà sentire), in quanto gli eventi di questo nuovo film riprendono fatti e personaggi così come li avevamo lasciati. La storia sarà infatti collocata circa 30 anni dopo Il Gladiatore e vedrà come protagonista Lucius, nipote di Commodo, nelle vesti di nuovo Imperatore di Roma.