È ufficiale: Peaky Blinders terminerà con un film, parola di Steven Knight

Solo ieri è arrivata la notizia che Peaky Blinders, come già ampiamente anticipato, finirà con la sesta stagione. Ora arriva lo showrunner Steven Knight a dare ulteriori conferme e così sgancia la notizia bomba. La famosa serie ambientata a Birmingham si concluderà con un film!

Già nel comunicato di ieri Knight aveva lasciato intendere che la sesta stagione sarebbe stata solo una fine relativa per le vicende dei Peaky Blinders. Oggi lo showrunner ha spiegato cosa intendeva con quella mezza informazione. E con sicurezza egli ha dichiarato: “Il Covid ha cambiato i nostri piani. Ma posso dire che il mio progetto fin dall’inizio era quello di terminare Peaky con un film. Questo è ciò che accadrà.

Insomma detto dalle sue parole sembra proprio una questione definitiva: il film ci sarà!

Ovviamente non esistono ancora delle informazioni specifiche riguardo a questa conclusione della serie. Ma come insegna Breaking Bad, il film è diventato quella forma di logica ed epica conclusione a serie di successo. E questo è quello che è e che è stato Peaky Blinders, una serie tv britannica diventata imprescindibile per l’industria dei media. Non a caso lo stesso Steven Knight è stato con gli anni contattato per sviluppare ulteriori sviluppi legati alla serie, come musical e addirittura balletti.

https://www.instagram.com/p/CKMoloWh4fz/

Il regista si era dapprima espresso su un’ipotetica chiusura di Peaky Blinders con una settima stagione. Ma i piani, a causa dell’emergenza Coronavirus, sono stati stravolti. Le riprese della sesta stagione così sono cominciate ieri, lunedì e ancora molti dettagli rimangono misteriosi. Da dove ci si era lasciati con la quinta stagione infatti sembra che si proseguirà con l’avvento del fascismo.

Non ci resta che aspettare e vedere come la mente astuta di Steven Knight abbia intenzione di chiudere la serie.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter