Cerca
Close this search box.

Passages: trama, cast e trailer del film con Franz Rogowski

Passages, l'ultimo lavoro del regista francese Ira Sachs, andrà in onda questa sera su Cielo. Film divisivo e acclamato, esplora le complessità delle relazioni umane con un cast stellare guidato da Franz Rogowski. Una storia intensa e coinvolgente che promette di affascinare e far riflettere.
Scena del film Passages

Passages, l’ultimo lavoro del regista francese Ira Sachs, andrà in onda questa sera su Cielo. Film fortemente divisivo, è sicuramente tra le pellicole più discusse e acclamate dell’anno passato. Con un cast di grande livello guidato da Franz Rogowski, Passages si propone come una storia intensa e coinvolgente che esplora le complessità delle relazioni umane. Scopriamo insieme di cosa tratta questo film, chi sono gli attori che lo compongono e cosa ci possiamo aspettare.

Di cosa parla Passages

La trama di Passages si sviluppa attorno a un triangolo amoroso che vede coinvolti Tomas (Franz Rogowski), un regista tedesco che vive a Parigi, la sua compagna Agathe (Adèle Exarchopoulos) e Martin (Ben Whishaw), il suo amante. La storia prende il via quando Tomas, insoddisfatto della monotonia della sua relazione con Agathe, decide di intraprendere una relazione con Martin. Questo nuovo legame sconvolge gli equilibri della vita di tutti i personaggi, portandoli a confrontarsi con le proprie paure, desideri e fragilità.

La narrazione si snoda tra momenti di tensione emotiva ed introspezione, offrendo una riflessione profonda sulle dinamiche delle relazioni e sulla ricerca della propria identità. Il film esplora temi come quello del gender fluid, la crisi di mezza età e la necessità di autenticità in un mondo spesso dominato dalle apparenze. Passages è un viaggio intenso che invita lo spettatore a riflettere sul significato dell’amore e sulla complessità dei legami umani.

Trovate qui la nostra recensione approfondita del film!

Cast, attori e personaggi

Uno degli elementi di maggiore forza di Passages è senza dubbio il suo cast, composto da attori di grande talento. Franz Rogowski, nel ruolo di Tomas, offre una performance straordinaria, riuscendo a trasmettere con intensità le inquietudini e le contraddizioni del suo personaggio. L’attore tedesco riesce a dare vita a un personaggio che, pur essendo spesso egoista e insensibile, riesce comunque a suscitare empatia nello spettatore grazie alla sua vulnerabilità e alla sua continua ricerca di autenticità.

Accanto a Rogowski troviamo Adèle Exarchopoulos nel ruolo di Agathe. L’attrice francese, resa famosa dal suo ruolo in La vita di Adele, offre una performance intensa e commovente, interpretando una donna che cerca di ritrovare se stessa in un momento di profonda crisi personale. La sua Agathe è un personaggio forte e fragile al contempo, che deve affrontare il dolore del tradimento e la necessità di ricostruire la propria vita.

Ben Whishaw, nel ruolo di Martin, riesce a portare sullo schermo un personaggio complesso, che lotta tra l’amore per Tomas e il desiderio di una vita stabile e serena. Oltre ai protagonisti principali, troviamo Erwan Kepoa Falé nel ruolo di Paul, un amico di Tomas e Martin, e Caroline Chaniolleau nei panni di Louise, la madre di Agathe.

Passages trailer

In conclusione, Passages è un film da recuperare assolutamente. Grazie a una trama coinvolgente, un cast di talento ed una regia raffinata, la pellicola di Ira Sachs è destinata a lasciare il segno nel panorama cinematografico contemporaneo. Quindi, per chi è alla ricerca di un film che sappia emozionare e far riflettere, Passages rappresenta un must have. Restate inoltre sintonizzati su CiakClub.it per altre info su cinema e serie tv!

Facebook
Twitter

Vai alla Scheda Film