Parthenope: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

Finalmente arriva Parthenope, il film che promette di rivoluzionare le nostre serate su Netflix. Dopo mesi di attesa e indiscrezioni, scopriamo che la pellicola, con un cast stellare e una trama avvincente, è ormai prossima al debutto. La curiosità è alle stelle.
Scena del film Parthenope

L’attesa è finalmente finita. Dopo mesi di indiscrezioni, sussurri nei corridoi, Parthenope sta per arrivare. Parthenope è il titolo del film che promette di ribaltare le nostre serate Netflix. Ma di cosa tratta esattamente questa pellicola? Chi sono i volti dietro questo attesissimo film? E, soprattutto, quando possiamo aspettarci di vederlo sui nostri schermi? Fin dal suo annuncio, abbiamo ascoltato un susseguirsi di notizie. Dai rumor su un cast stellare alle voci su una trama mozzafiato, ogni dettaglio è stato accolto con un misto di trepidazione e curiosità. E ora che siamo finalmente vicini alla data d’uscita, è il momento di fare il punto della situazione.

Quando esce Parthenope

Iniziamo dalla domanda che brucia le labbra di tutti: quando esce Parthenope? Dopo un’estenuante attesa abbiamo finalmente una data. Il film diretto da Paolo Sorrentino debutterà ufficialmente il 24 ottobre 2024. Il film arriverà quindi in tutte le sale italiane dopo il periodo estivo. Successivamente alla pubblicazione in sala, Parthenope sbarcherà direttamente su Netflix

Di cosa parla Parthenope

Dal 1950, anno della sua nascita, Parthenope ci porta in un viaggio epico, ma senza eroismi, costellato da una passione inarrestabile per la libertà, Napoli e gli imprevedibili volti dell’amore. Amori autentici, futili e quelli che lasciano cicatrici profonde, ma che alla fine ti spingono a ripartire. Ricordi di un’estate perfetta a Capri, vissuta nella spensieratezza della giovinezza, prima che la realtà faccia il suo ingresso. Le giovinezze, si sa, sono fugaci.

E poi c’è Napoli, con i suoi abitanti: uomini e donne disincantati e vitali. Le loro storie intrecciate di malinconie, ironie tragiche e sguardi un po’ stanchi. La speranza di ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa in una strada del centro sembra perduta. La vita può sembrare infinita, piena di momenti memorabili o ordinari. E il tempo, implacabile, ci regala tutto lo spettro delle emozioni. Napoli, indefinibile e magnetica, ammalia e incanta, urla e ride, ma non risparmia colpi. Qui le prime recensioni sul film!

Cast, attori e personaggi

Parthenope vanta un cast eccezionale, composto da: Dario Aita, Celeste Dalla Porta (nel ruolo principale), Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Biagio Izzo, Marlon Joubert, Peppe Lanzetta, Nello Mascia, Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Daniele Rienzo, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata.

Girato tra Capri e Napoli, Parthenope è una co-produzione italo-francese diretta da Paolo Sorrentino. Prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures e dal gruppo Fremantle, vede anche la collaborazione di Anthony Vaccarello per Saint Laurent e Ardavan Safaee per Pathé. La direzione della fotografia è affidata a Daria D’Antonio, con Anthony Vaccarello di Saint Laurent come direttore artistico dei costumi. Carlo Poggioli ha curato i costumi, Cristiano Travaglioli il montaggio, e Carmine Guarino la scenografia. Il casting è stato gestito da Annamaria Sambucco e Massimo Appolloni.

Parthenope trailer

Mentre aspettiamo con ansia di poterci immergere in questa avventura, una cosa è certa: Parthenope non sarà solo un film, ma un’esperienza indimenticabile che ci farà vedere Napoli e le sue leggende sotto una luce completamente nuova. Quindi, segnate la data sul calendario! Rimanete informati su CiakClub.it

Facebook
Twitter