Parasite di Bong Joon-ho torna al cinema, ecco quando

Uscito nelle sale cinematografiche italiane il 7 Novembre scorso, Parasite di Bong Joon-ho è rientrato subito nella lista dei migliori film dell’anno ed anche dell’ultimo decennio (qui la nostra classifica). Il meraviglioso film del regista coreano ha riscosso il plauso della critica vincendo il Golden Globe come miglior film straniero e ricevendo 6 nomination agli Oscar: miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale, miglior film internazionale, miglior montaggio e miglior scenografia. Quest’anno schierarsi dalla parte di una pellicola o di un’altra, di un regista o di un altro, e così via, non sarà impresa semplice, considerando i grandi nomi e grandi titoli che sono stati selezionali per la partecipazione agli Oscar. Tuttavia, senza ombra di dubbio, saremmo ben lieti di comunicarvi la vittoria di Parasite anche solo per una di queste categorie, considerando la bellezza dell’opera. In aggiunta, vogliamo ricordare che Parasite è stato decretato come Film dell’anno dal Sindaato nazionale critici cinematografici italiani.

Ed adesso torniamo alla vera news. Molti di voi sicuramente lo avranno già visto, ma Lucky Red e Academy Two hanno deciso di fare un piccolo regalo a tutti coloro che ancora non hanno avuto modo di godersi lo spettacolo di Parasite. Ebbene sì, la pellicola di Bong Joon-ho tornerà al cinema dal 6 Febbraio in tutta Italia. Ma fermi tutti, non è finita.

Dal 20 Febbraio sbarcherà nei cinema anche il primo lavoro (anzi, capolavoro) del regista, Memorie di un assassino – Memories of Murder, inedito nel nostro Paese. Si tratta di un thriller con Song Kang-ho del 2003, ispirato ad una storia vera ed ambientato in un villaggio dalle piccole dimensioni in cui, nel 1986, venne ritrovato il corpo di una giovane ragazza assassinata in maniera brutale.

Di seguito, tutte le candidature agli Oscar 2020.

E voi cosa ne pensate di Parasite? Andrete a rivederlo? Fatecelo sapere nei commenti!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci su CiakClub.

Facebook
Twitter