Una lite tra artisti, si tratta di Paolo Sorrentino e il famoso artista cinese e grande provocatore Ai Wei Wei.
Iniziato con una battuta offensiva e ovviamente il risultato ottenuto è quello di aver scatenato diverse polemiche.
L’artista cinese Ai Weiwei ha fatto un post su Instagram con una battuta sul Coronavirus, ritenuta di cattivo gusto da moltissime persone, vip e non, che si sono dichiarate indignate di fronte a quanto scritto.
“Il Coronavirus è come la pasta: inventato dai cinesi e diffuso dagli italiani”
https://www.instagram.com/p/B9WzJaSoxLO/?utm_source=ig_web_copy_link
Non di meno, sul profilo Twitter di Ai Weiwei è possibile leggere la miriade di insulti che, come un bot, sta retwittando con un emoticon a commento.
Ai Weiwei si è da sempre contraddistinto per la sua feroce satira, soprattutto verso il suo paese d’origine, la Cina. Al punto che ormai è considerato un vero e proprio dissidente. Nel 2009 il governo cinese chiuse il suo blog che si batteva per i diritti umani. E per la sua opposizione verso il regime cinese, si è fatto più di ottanta giorni di carcere, chiedendo anche al Presidente della Repubblica italiana di allora di poter intervenire.
Arrivano le prime risposte contro la battuta di Ai Weiwei rilasciata su Instagram che paragonava il Coronavirus alla pasta, questa volta da un noto volto italiano.
Sempre via Instagram, il celebre regista Paolo Sorrentino ha caricato un post molto semplice in cui invita al boicottaggio del controverso Ai Wei Wei.
https://www.instagram.com/p/B9Z2yjbKthh/?utm_source=ig_web_copy_link
Basta un hashtag a continuare la polemica, ovviamente in italiano per mostrare al mondo la posizione di Sorrentino.
Paolo Sorrentino e il suo commento hanno avuto un discreto seguito tra commenti e quant’altro, tutti a favore del regista di The New Pope nonché del film premio Oscar La Grande Bellezza.
Solo queste due parole per fronteggiare all’iconico Ai Wei Wei ma possiamo certamente supporre che non sarà l’ultimo a prendere posizione visto la situazione sempre più grave che sta colpendo tutta l’Italia.
Per questa e altre notizie seguiteci su Ciakclub.it