Paolo Sorrentino, prime immagini dal nuovo film con Gary Oldman [FOTO]

Il regista napoletano premio Oscar Paolo Sorrentino è attualmente al lavoro su un nuovo e segreto progetto. Tra Napoli e Capri, sono già iniziate le riprese. Nel cast nomi internazionali come Gary Oldman si affiancano a Celeste Dalla Porta, esordiente scelta proprio dal regista.
Gary Oldman sul set del nuovo film di Paolo Sorrentino

Tra i registi italiani più apprezzati non si può non citare Paolo Sorrentino. Il regista napoletano famoso per i suoi successi come È stata la mano di Dio e La grande bellezza, è attualmente a lavoro su un nuovo film. Su questa nuova pellicola si sa ancora pochissimo, ma sono state rilasciate alcune incredibili foto dal set. Scopriamole insieme.

Le foto dal set del nuovo film di Paolo Sorrentino

Qui vi abbiamo svelato tutto ciò che sappiamo sul nuovo film. Nel cast figurano Dario Aita, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Biagio Izzo, Marlon Joubert, Peppe Lanzetta, Nello Mascia, Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Daniele Rienzo, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata. 

Il film è in lavorazione tra Napoli e Capri ed è una co-produzione Italia-Francia. Scritto e diretto da Sorrentino il film racconta una storia molto particolare come ha dichiarato lo stesso regista: la vita di Partenope, che si chiama come la sua città, ma non è né una sirena, né un mito. Dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Dentro di lei, tutto il lunghissimo repertorio dell’esistenza: la spensieratezza e il suo svenimento, la bellezza classica e il suo cambiamento inesorabile, gli amori inutili e quelli impossibili, i flirt stantii e le vertigini dei colpi di fulmine, i baci nelle notti di Capri, i lampi di felicità e i dolori persistenti, i padri veri e quelli inventati, la fine delle cose, i nuovi inizi.”

Ha aggiunto il regista, citando anche la sua amata Napoli: “Gli altri, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, le loro derive malinconiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sempre in compagnia dello scorrere del tempo, questo fidanzato fedelissimo. E di Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male”.

Nell’attesa del nuovo film di Paolo Sorrentino ricordiamo insieme tutti i suoi film, considerati capisaldi della cinematografia italiana contemporanea. E seguiteci per tutti gli aggiornamenti!

Facebook
Twitter