Out of Sight – Gli opposti si attraggono è bastato su QUESTO libro

Torna questa sera, 13 ottobre 2023 in programmazione tv su canale 27, alle 21:08, Out of Sight – Gli opposti si attraggono, classica commedia anni ‘90 dai toni thriller - romantici, diretta da Steven Soderbergh (Erin Brockovich, Ocean’s Eleven). La sceneggiatura del film è stata adattata da un libro?
George Clooney, Jennifer Lopez in Out Out of Sight – Gli opposti si attraggono

Out of Sight – Gli opposti si attraggono, il film diretto da Steven Soderbergh (Erin Brockovich, Ocean’s Eleven) torna questa sera in programmazione tv alle 21:08 su canale 27. Nel cast principale troviamo George Clooney e Jennifer Lopez. Il film si aggiudicò la candidatura agli Oscar nelle categorie Miglior Sceneggiatura Non Originale e Miglior Montaggio. “Il colpo di fulmine capita una sola volta nella vita. E se scegli di rigare dritto ti dirai sempre…e se quel giorno mi fossi fermata?”. 

È con frasi del genere che Jack Foley (George Clooney – l’uomo poliedrico per eccellenza), attira a sé e ammalia le donne da cui è attratto, o da cui vuole semplicemente ottenere qualcosa – soldi, la via di fuga. Jack, rapinatore di banche, non è il tipo che lavora dalle nove alle cinque. “È la sua prima rapina? Ha una buona scioltezza. Grazie, e buona giornata – è incredibile quello che si ottiene chiedendo le cose con le buone maniere”. 

Karen Sisco (Jennifer Lopez), tuttavia, non è da meno: agente federale determinata, ammaliatrice a sua volta, subisce il fascino del rapinatore. Ha così inizio una caccia del gatto al topo che si protrae per tutto il film. Karen è a caccia dell’uomo che l’ha affascinata o del rapitanore? Scopritelo questa sera! Out of Sight – Gli opposti si attraggono è la classica commedia romantica dai toni thriller in stile anni ‘90 (il film uscì nel 1998). Si tratta, tuttavia, di un film tratto da un libro? Ebbene, sì. Nello specifico, il film è adattato dal romanzo omonimo scritto da  Elmore Leonard.

Elmore Leonard è uno scrittore e sceneggiatore statunitense. Leonard si è occupato, infatti, anche del soggetto del film. I romanzi di Elmore Leonard hanno esplorato, soprattutto negli anni ‘70, tantissimi generi. Dai moltissimi racconti a tema western e western al femminile, ai numerosi romanzi genere thriller, da cui il cinema ha attinto in diverse occasioni. Tra i suoi romanzi più noti in Italia, e nel mondo del cinema, troviamo La scorciatoia (da cui è stato tratto il gangster movie degli anni ‘90 Get Shorty, con protagonista John Travolta) e Punch al rum (Rum Punch), da cui Quentin Tarantino (curiosi di scoprire la nostra classifica dei suoi film?), ha scritto la sceneggiatura per il cult Jackie Brown.

E voi avete già visto Out of Sight – Gli opposti si attraggono? No? In ogni caso potete recuperarlo – o riguardarlo – questa sera, in programmazione tv in prima serata alle 21:08 sul canale 27. 

Facebook
Twitter