Oscar 2024: dove vedere la diretta? Quest’anno è semplicissimo

La notte tra il 10 e l’11 marzo si terrà la notte degli Oscar 2024 nella celebre e solita sede di sempre, il Dolby Theatre. Ciò che cambia, rispetto al solito, è che la tanto attesa diretta non sarà trasmessa più su Sky e TV8. Una scelta inaspettata che sta sicuramente facendo parlare.
La statuetta e il logo della notte degli Oscar

Sta per arrivare la notte più amata, nonché la più attesa, di tutti i cinefili. Proprio così. Manca ormai meno di un mese alla richiestissima notte degli Oscar 2024, in cui vedremo gareggiare i nostri film preferiti (o magari no), e i registi e gli attori più amati nel principale evento in assoluto dedicato alla settima arte. Non resta che tenersi forte!

Signore e signori, si tratta delle novantaseiesima edizione dedicata al premio dell’Academy. Anche quest’anno, come da rituale, la festa, per così dire, si terrà al Dolby Theatre, nella città di Los Angeles. E non manca molto, anzi, manca poco: meno di un mese ci separa dalla notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo. Quindi, coscienti di ciò, non resta solo che avere pazienza. Ma non è tutto.

Vi sembrava troppo facile, vero? E invece non sono finite le novità… proprio così. Queste, più che altro, riguardano la diretta che consentirà a noi cinefili di seguire la lunga premiazione. Infatti, la cerimonia non potrà più essere vista in diretta su Sky e in chiaro su TV8. Avete tremato, non è così? Si potrà comunque assistere a questa, ma inaspettatamente su Rai 1. Una scelta che non in molti avrebbero pronosticato.

Sicuramente uno dei film in corsa si “sentirà più a casa”. Stiamo parlando proprio di Io capitano, il titolo italiano candidato come miglior film internazionale e diretto dal regista romano Matteo Garrone. Questo è stato prodotto proprio da Rai Cinema, per poi essere distribuito da 01 Distribution.

Insomma, detto questo, non ci resta che aspettare a braccia aperte la notte degli Oscar 2024. Per ingannare l’attesa, ecco la lista di tutti i film candidati in questa novantaseiesima edizione. Voi per chi farete il tifo?

Facebook
Twitter