Oscar 2024, dove e come vedere tutti i film candidati

Oscar 2024, dove, come e quando seguire l’evento a tema cinema più popolare dell’anno? A meno che non abbiate già prenotato un posto al Dolby Theatre di Hollywood, ecco tutte le alternative per guardare la premiazione comodamente seduti sul vostro divano.
I film candidati agli Oscar 2024

Gli Oscar 2024 si stanno ormai avvicinando, è il tempo di prepararsi alla lunga notte insonne più popolare dell’anno per il mondo del cinema. Avete già iniziato ad allenare le palpebre affinché non si chiudano definitivamente durante un’interruzione pubblicitaria? Ricordiamo a tutti che la data da segnare in rosso sul calendario è la notte del 10 marzo. Ma dove seguire l’evento in diretta? Ecco tutte le alternative disponibili dall’Italia.

Per il momento, la situazione dovrebbe essere la stessa del 2023, ovvero: gli abbonati Sky possono sintonizzarsi su Sky Uno o Sky Cinema Oscar (canale 303); gli abbondati a Now possono seguire la diretta in streaming; tutti gli altri, gratuitamente, possono godersi la serata su Tv8. Tuttavia, c’è qualche precisazione da fare, perché sembra che potrebbe esserci più di un cambiamento all’ultimo minuto. Sky, quest’anno, ha infatti rinunciato a trasmettere la notte degli Oscar nel Regno Unito e pare che ci sia la possibilità che lo stesso accada in Italia.

In attese di dichiarazioni ufficiali da parte di Sky, c’è qualche altra alternativa (seppur ancora ipotetica) che potete considerare. Negli Stati Uniti, è la ABC a trasmettere gli Oscar e, visto che l’emittente televisiva appartiene alla Disney, si mormora della possibilità di seguire la cerimonia in live dalla corrispettiva piattaforma streaming Disney+. Voci di corridoio parlano anche di una proposta ufficiale da parte di Youtube per trasmettere la serata. Tuttavia, non c’è ancora nulla di confermato.

In ogni caso, qui vi ricordiamo tutti i film candidati alla categoria di miglior film e dove vederli (e qui, invece, trovate proprio tutte le candidature):

  • American Fiction – ancora nulla sul rilascio in Italia
  • Anatomia di una caduta – Mubi, dal 22 marzo 2024
  • Barbie – Prime Video, Now o Apple TV, tutti a pagamento
  • Oppenheimer – Prime Video o Apple TV, entrambi a pagamento
  • The Holdovers – già nei cinema dal 18 gennaio 2024!
  • Killers of the Flower Moon – Prime Video dal 26 gennaio 2024, poi su Apple TV
  • Maestro – già disponibile su Netflix
  • Past Lives – a cinema dal 14 febbraio 2024
  • Povere Creature! – da oggi, 25 gennaio 2024, a cinema!
  • The Zone of Interest – a cinema dal 22 febbraio 2024

E voi siete pronti per questa notte degli Oscar 2024? Le candidature vi hanno soddisfatto? O vi rattrista non vedere qualche nome, ad esempio quelli di Margot Robbie e Greta Gerwig, la cui assenza è stato protestata anche da Ryan Gosling? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv!

Facebook
Twitter