Oscar 2023: Lenny Kravitz si esibirà durante il “In Memoriam”

La serata del cinema si avvicina. Gli Oscar 2023 andranno in onda Domenica 12 Marzo quando in Italia sarà notte fonda. Durante la cerimonia, oltre ai premi per le migliori pellicole dell’anno, si esibiranno diversi artisti. Tra quelli annunciati ci sarà Lenny Kravitz, che si esibirà durante il “In Memoriam”.
Oscar 2023: Lenny Kravitz si esibirà durante il "In Memoriam"

La cerimonia degli Oscar 2023 è ormai alle porte. Domenica 12 Marzo alle 17.00 (in Italia saranno le 2.00 del 13) andrà in onda in diretta in tutto il mondo la notte delle stelle di Hollywood. Tutti gli anni gli Oscar sono l’evento più atteso riguardante il mondo del cinema, nel quale vengono premiate le migliori pellicole e le persone che vi hanno fatto parte. Quest’anno l’Academy e la ABC, la rete televisiva che detiene i diritti della cerimonia e la trasmette in diretta, vogliono provare a risollevare gli ascolti della serata: negli ultimi anni infatti sempre meno persone hanno seguito la cerimonia (che dura ben 3 ore). 

Per cercare di attirare più spettatori, i produttori della serata Glenn Weiss e Ricky Kirshner hanno deciso di richiamare Jimmy Kimmel alla conduzione e di portare altre star sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles. Tra i molti ospiti annunciati o che verranno comunicati nei prossimi giorni, spicca il nome di Lenny Kravitz. Il cantautore americano ha venduto oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo e ha vinto 4 Grammy Awards consecutivi. Si esibirà durante il “In Memoriam”, il momento dedicato al ricordo di numerosi personaggi del cinema scomparsi durante l’anno. La presenza di Kravitz appare una scelta estremamente coerente con la serata, dal momento che è apparso in diverse produzioni cinematografiche, tra cui Hunger Games: La ragazza di fuoco

Oscar 2023, tutto quello che c’è da sapere

Gli Oscar 2023 andranno in onda Domenica 12 Marzo
Gli Oscar 2023 andranno in onda Domenica 12 Marzo

Soprattutto per le interessanti candidature, la notte degli Oscar 2023 sarà un momento importante per gli amanti del cinema. C’è molta attesa per scoprire quali saranno i vincitori, poiché le altre cerimonie dei premi non hanno avuto riscontri unanimi e non si è certi sui risultati. Sicuramente tra i più favoriti, soprattutto per il Miglior Film, vi è la pellicola dei Daniels Everything, Everywhere all at Once. Sarà un duello serrato anche quello tra Brendan Fraser e Colin Farrell per la vittoria a Miglior Attore Protagonista, mentre sembra ormai certa la statuetta a Cate Blanchett per Tàr. Grande attesa dunque per questa serata, che in Italia si potrà seguire a tarda notte su Sky Cinema Oscar (Canale 303) oppure in chiaro su Tv8.

Facebook
Twitter