La notte delle stelle è ormai prossima, l’attesa premiazione degli Oscar 2023 è alla porte e, come ormai da tradizione, porterà con sé non solo grandi film ma anche grande musica. Tra i momenti d’intrattenimento più attesi ci sono infatti le esibizioni dal vivo dei brani candidati alla miglior canzone originale e quest’anno, nella rosa dei cinque, è rientrato anche il brano eseguito da Lady Gaga per Top Gun: Maverick, ma la cantautrice non sarà presente per esibirsi di fronte all’Academy.
“Hold My Hand” non è il primo pezzo con cui Lady Gaga è candidata agli Oscar, infatti è memorabile durante l’edizione del 2019 la profonda ed intima performance al pianoforte insieme a Bradley Cooper del brano “Shallow” presente nel film A Star Is Born. Sempre più coinvolta nelle vesti di attrice, Gaga è stata anche già candidata come miglior protagonista proprio per il suo ruolo nel noto remake musicale e la sua assenza alla notte dei premi è correlata ad un importante impegno sul set.
Come già confermato e finalmente documentato dalle prime intriganti immagini, Lady Gaga indosserà infatti i panni di Harley Quinn nell’atteso Joker: Folie à Deux diretto da Todd Phillips. Il sequel sul pagliaccio principe del crimine è attualmente in lavorazione a Los Angeles e come trapelato si tratterà di una sorta di musical in cui poter quindi sfruttare tutte le qualità attoriali ma soprattutto canore dei protagonisti.
Un’assenza quindi più che giustificata quella di Lady Gaga che, in caso di vittoria, potrebbe veder alzare la sua seconda statuetta dal produttore BloodPop. Non ci resta che attendere la notte di domenica per ammirare le altre esibizioni, tra cui spicca quella di Rihanna con il brano “Lift Me Up” di Black Panther: Wakanda Forever, e scoprire chi si aggiudicherà l’Oscar 2023 per la miglior canzone originale.