Luke Perry era un attore non noto per la sua carriera sul grande schermo.
La fortuna di Luke Perry era stata la partecipazione alla serie tv di culto degli anni ’90 Beverly Hills 90210.
A fronte di ciò stupisce che l’attore, scomparso improvvisamente il 4 marzo del 2019, non fosse presente nel consueto video commemorativo “In Memoriam“, tributato alle grandi personalità del mondo del cinema che ci hanno lasciato nell’anno cinematografico.
Ad alimentare la polemica dei fan della serie e dell’attore contribuisce anche il fatto che Luke Perry ha avuto un piccolo ruolo nel film C’era una volta a…Hollywood di Quentin Tarantino, in corsa per gli Oscar 2020.
Alla luce di ciò, ancora di più, non sarebbe stato inopportuno mostrare una sua immagine nel video commemorativo.
Lo stesso Brad Pitt aveva inoltre dichiarato che aver potuto lavorare con Luke Perry sul set di C’era una volta a…Hollywood era stata un’emozione dal momento che l’attore era una vera e propria icona per i ragazzi degli anni ’90.
Il consueto video In Memoriam ha mostrato, con in sottofondo Yesterday dei Beatles cantata da Billie Eilish, le varie personalità che ci hanno lasciato quest’anno. Partendo da Kobe Bryant, non legato al mondo del cinema ma leggenda del basket scomparsa improvvisamente, il filmato ha poi mostrato la regista francese esponente della Nouvelle Vague Agnès Varda, l’italo-americano Danny Aiello, candidato all’Oscar nel 1990 come miglior attore non protagonista per Fa la cosa giusta di Spike Lee, Peter Mayhew il Chewbecca di Star Wars, Rip Torn, Doris Day, i nostri Franco Zeffirelli e Piero Tosi (fra i più grandi costumisti della storia del cinema) e, ultimo per cronologia, la leggenda Kirk Douglas.
Sono state quindi relativamente poche le scomparse eminenti nel mondo del cinema ed un ricordo di un attore come Luke Perry, attivo con numerosi film e perlopiù presente in un film in competizione lascia l’amaro in bocca.
Questa ed altre notizie su CiakClub.it