L’Academy ha rivelato chi saranno i primi 12 presentatori degli Oscar 2018. Molti sono i nomi nuovi insieme ai grandi veterani.
Manca meno di un mese alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2018. I premi cinematografici più importanti dell’anno non hanno avuto vita facile. Fra le molte polemiche derivate dagli scandali che hanno coinvolto Hollywood nell’ultimo periodo e l’enorme figuraccia dell’edizione passata, tocca all’edizione di quest’anno risollevare le sorti e dare una risposta ai numerosi detrattori.
L’Academy oggi ha reso nota una lista parziale dei presentatori degli Oscar 2018, che avranno il compito di assegnare i premi. La sorpresa è che ci sono tanti nomi nuovi, ed ovviamente l’Academy ha cercato di mantenere un equilibrio fra uomini e donne.
Tutte star molto amate, tra cui spiccano i nomi dei premi Oscar Viola Davis (miglior attrice non protagonista per Barriere) e Emma Stone (miglior attrice protagonista per La La Land). Accanto a loro Mahershala Ali, Chadwick Boseman, Laura Dern, Jennifer Garner, Greta Gerwig, Tiffany Haddish, Tom Holland, Kumail Nanjiani, Margot Robbie e Daniela Vega.
Tra le sorprese, Chadwick Boseman, protagonista del recente Black Panther; Greta Gerwig, candidata come Miglior Regista per il suo Lady Bird e Tom Holland, protagonista di Spiderman: Homecoming.
Si preannuncia una cerimonia con intenzioni di rinnovamento per un’industria che rischia di adagiarsi sui soliti grandi nomi. Ma gli Oscar non sono premi qualunque, oltre al valore del premio in sé, rappresentano una vetrina importante per il mondo del cinema, e si fanno carica di un valore che trascende l’assegnazione di un riconoscimento.
I produttori della serata, Michael De Luca e Jennifer Todd, hanno dichiarato: “Ognuno di questi artisti, sia che torni sul palco degli Oscar o che lo faccia per la prima volta, porterà il proprio appeal unico. Il loro contributo ne farà di una serata indimenticabile”
Vi ricordiamo che la cerimonia degli Oscar si terrà il 4 marzo e sarà presentata da Jimmy Kimmel.
Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it