Oppenheimer: al via le riprese per Nolan, la prima foto dal set

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Oppenheimer, l’attesissimo nuovo film di Christopher Nolan. Per annunciare la notizia è stata diffusa la prima foto di Cillian Murphy nei panni del protagonista, padre della bomba atomica. L’intenso scatto in bianco e nero rivela quindi il look scelto per impersonare lo scienziato.

Conosciamo quindi il volto del Robert Oppenheimer di Cillian Murphy, ma le novità non finiscono qui. In aggiunta all’immagine, Universal ha annunciato i nomi delle ultime aggiunte al già ricco cast: tra questi c’è anche Kenneth Branagh. L’attore ha già collaborato con Nolan per Dunkirk Tenet, ma non sappiamo quale ruolo ricoprirà nel nuovo progetto. Gli altri nuovi arrivati sono Michael Angarano, Alden Ehrenreich e David Krumholtz.

Le riprese di Oppenheimer sono iniziate in un set in New Mexico, ma procederanno poi in varie locations in California e New Jersey. D’altra parte il budget da 100 milioni di dollari messo a disposizione per il regista permette di spostare il set a seconda delle esigenze, La data di uscita del film è per ora fissata per il 21 luglio 2023.

https://www.instagram.com/p/CaSqCRSPNrE/

Nel cast ci saranno anche Emily Blunt nei panni della biologa Katherine “Kitty Oppenheimer”; Matt Damon sarà il generale Leslie Groves Jr che era alla guida del Manhattan Project; Robert Downey Jr. sarà Lewis Strauss, uno dei fondatori della U.S. Atomic Energy Commission; Florence Pugh interpreterà la psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie sarà il fisico Edward Teller, Michael Angarano avrà il ruolo di Robert Serber e Josh Hartnett nei panni dello scienziato nucleare Ernest Lawrence.

A completare il cast ancora Rami Malek, Dane DeHaan, Dylan Arnold , David Krumholtz, Alden Ehrenreich e Matthew Modine. I ruoli di questi ultimi non sono ancora stati rivelati.

Non ci resta che attendere per poter vedere il nuovo lavoro di Christopher Nolan. Nel frattempo, Cillian Murphy tornerà a breve nei panni di Tommy Shelby con l’ultima stagione di Peaky Blinders.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter