Oppenheimer: anche Olivia Thirlby si aggiunge al cast di Nolan

Con la scelta di Olivia Thirlby, Christopher Nolan è tornato ad ampliare il cast del suo ultimo progetto cinematografico: Oppenheimer. La notizia dell’ingresso di Olivia Thirlbly nel film, riportato in esclusiva da Deadline, non mostra però quale ruolo le sarebbe stato affidato.

Come già annunciato mesi fa, Oppenheimer sarà ispirato al libro Premio Pulitzer “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer”, romanzo scritto da Kai Bird e da Martin J. Sherwin. Personaggio centrale sarà dunque quello del fisico Oppenheimer, noto per aver preso parte al progetto Manhattan in qualità di creatore della bomba atomica. L’amato interprete irlandese Cilian Murphy è stato nuovamente ingaggiato da Nolan per impersonare proprio il fisico, dopo le numerose collaborazioni che da alcuni anni a questa parte li tengono legati.

Cilian Murphy è Robert Oppenheimer

Ricordiamo invece che l’attrice ha recentemente preso parte a produzioni televisive; in particolare ricordiamo quella con Goliath, al fianco di Billy Bob Thornton (Fargo) e quella al fianco di Ashely Romans in Y: L’ultimo Uomo. Su grande schermo è anche apparsa nel titolo di Jason Reitman, Juno.

Al momento, tuttavia, sappiamo che il suo ingresso nella nuova produzione firmata da Nolan marcherebbe  la (circa) trentesima collaborazione sul piano del cast. Tra gli altri grandi interpreti, già in attività sul set da alcuni mesi, ricordiamo Emily Blunt (Khaterine Oppenheimer), Robert Downey Jr. (Lewis Strauss), Matt Damon, Gary Oldman (presente in misura ridotta), Rami Malek, Kenneth Branagh, Florence Pugh, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Benny Safdie, Jack Quaid, Matthew Modine, Danny Deferrari, Dylan Arnold, David Krumholtz, David Dastmalchian, Emma Dumont e molti altri interpreti.

La produzione di Oppenheimer vede l’impegno di Nolan sul piano di regia, sceneggiatura e produzione; ad assisterlo su questo lato la stretta collaboratrice e produttrice Emma Thomas e il produttore Charles Roven. L’ultima impresa cinematografica di Nolan dovrebbe uscire non prima dell’estate del prossimo anno.

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it

Facebook
Twitter