Oppenheimer, Nolan sul Blu-ray del film: “Nessun malvagio streamer ve lo ruberà”

Christopher Nolan si scaglia contro le piattaforme streaming incolpandole di "rubare" ai propri utenti i film. Così, il regista pluripremiato si sente in dovere di suggerire l'acquisto materiale in Blu-ray del suo ultimo film interpretato da Cillian Murphy.
Christopher Nolan durante le riprese del film Oppenheimer

Tra i film più discussi del 2023 non possiamo certo dimenticare Oppenheimer. Diretto da Christoper Nolan e con protagonista Cillian Murphy circondato da un cast stellare, è stato uno dei film più attesi di quest’estate. 

Nonostante la sua durata di 3 ore e la tematica storica particolarmente drammatica e impegnativa, il film è stato un successo tra pubblico e critica. Trovate qui la nostra recensione del film. Adesso il film non è più in programmazione nelle sale cinematografiche. E il regista si è espresso riguardo le possibili modalità di visione della pellicola: “Oppenheimer è stato un bel viaggio per noi e ora è giunto il momento di distribuirne una versione home video. Ci ho lavorato molto duramente per mesi. Sono noto per il mio amore per la sala cinematografica e ci metto tutta la vita, ma la verità è che il modo in cui il film viene fruito a casa è altrettanto importante.”

Nolan ha esortato il pubblico ad acquistare il Blu-Ray del film con delle precise motivazioni: “Nel caso di Oppenheimer, abbiamo dedicato molta cura alla versione Blu-ray e abbiamo provato a tradurre la fotografia e il suono, inserendoli nel regno digitale con una versione che potete acquistare e possedere. Potete metterlo su uno scaffale in modo che nessun perfido servizio di streaming possa venire a rubarvelo”.

L’obiettivo di Nolan è quindi preservare innanzitutto la qualità dell’audio e dell’immagine. E, per il momento, non è stato annunciato l’arrivo del film su nessuna piattaforma streaming. Nel frattempo il regista si sta dedicando a un nuovo progetto, molto diverso dai precedenti

Facebook
Twitter