Abbiamo una nuova entrata nel cast già iper-stellare di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan sulla bomba atomica. Si tratta di Josh Hartnett, attore conosciuto per Pearl Harbor e Slevin – patto criminale, recentemente apparso nel nuovo film di Guy Ritchie Wrath of Man.
Come riportato in esclusiva da Deadline, Josh Hartnett è appena entrato a far parte del cast di Oppenheimer. Anche se al momento non si sa ancora il ruolo rivestito dall’attore nella pellicola, Hartnett si aggiunge alle star quali: Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Rami Malek e Cillian Murphy. Quest’ultimo vestirà proprio i panni di J. Robert Oppenheimer, ossia lo scienziato a capo del Progetto Manhattan che portò alla progettazione della bomba atomica.
Lo scorso dicembre era stato annunciato l’ultimo aggiornamento relativo alla pellicola di Nolan che prevedeva sempre un allargamento del cast. Nello specifico l’entrata di Florence Pugh, Rami Malek e Benny Safdie. Florence Pugh sarà Jean Tatlock, psichiatra membro del Partito Comunista degli USA che ha anche intrattenuto una relazione con lo stesso Oppenheimer. Safdie invece vestirà i panni del fisico ungherese Edward Teller, tra le altre cose inventore della bomba a Idrogeno. Rami Malek interpreterà un altro scienziato non meglio specificato.

Le riprese di Oppenheimer prenderanno il via nei primi mesi del 2022 e verranno fatte sia in IMAX 65 mm che in pellicola 65 mm. Il film vede la partecipazione di Hoyte Van Hoytema come direttore della fotografia (Tenet, Dunkirk, Interstellar), Jennifer Lame al montaggio (Tenet) e Ludwig Göransson per la colonna sonora (Tenet, The Mandalorian, The Book of Boba Fett).
L’uscita del film è invece prevista per il 21 luglio del 2023, classica tempistica d’uscita di un film del cineasta americano, nonché antecedente di due settimane alla data dello sgancio della bomba su Hiroshima, il 6 agosto del 1945.
Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!