Si sta parlano nuovamente di Christopher Nolan, il famoso regista inglese, e del suo prossimo film tanto atteso dai fan, Oppenheimer. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il 21 luglio e sarà la dodicesima realizzata dal regista. Si tratta della sua seconda incursione nella storia, dopo il grande successo di Dunkirk del 2017. Di recente, Julia Alexander su Twitter ha annunciato la durata del nuovo film, a quattro mesi dall’uscita ufficiale nelle sale. Nonostante la pellicola sia ancora in fase di revisione, sembra che la durata sia di circa 3 ore.
Se questa informazione fosse vera, significherebbe che Nolan supererebbe il suo personale record per il film più lungo, attualmente detenuto da Interstellar con una durata di 169 minuti (cioè 2 ore e 49 minuti). Christopher Nolan è noto per le sue pellicole di grande impatto visivo e narrativo, ma anche per la loro lunghezza. Nel suo ultimo film, Tenet (qui una nostra analisi del film), la durata di 150 minuti ha suscitato qualche perplessità tra il pubblico.
Ma parlando di Oppenheimer bisogna considerare che il tema trattato, ovvero la vita e le opere di Robert Oppenheimer, uno dei padri della bomba atomica, richiede una profondità e una accuratezza che potrebbero giustificare la lunghezza del film. Inoltre, Nolan è noto per la sua attenzione ai dettagli e alla precisione storica, quindi è probabile che abbia deciso di dedicare il giusto tempo alla narrazione della vicenda.
Oppenheimer: cosa sappiamo del film?

Il prossimo film di Christopher Nolan, Oppenheimer, si distinguerà dalla sua precedente incursione nella storia della Seconda Guerra Mondiale, Dunkirk. Questa volta, invece di concentrarsi sulla crudeltà della guerra e sulle vicende dei soldati, Nolan esplorerà la figura di Robert Oppenheimer, uno dei principali responsabili della creazione della bomba atomica. In questo modo, il film avrà un approccio più spirituale che fisico, concentrandosi sulla psicologia dei personaggi e sulle loro motivazioni. Inoltre, il cast del film, che include attori del calibro di Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr. e Cillian Murphy, unito alla capacità artistica di Nolan, fanno ben sperare per il successo del film.
Voi siete in attesa di vedere Oppenheimer? Fatecelo sapere nei commenti!