Oppenheimer: Cillian Murphy e Matt Damon nelle prime foto dal set militare

Non ha ancora poster ufficiale, né data, né ovviamente un trailer, Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan incentrato sulla creazione delle Bombe Atomiche su Hiroshima e Nagasaki a opera del progetto Manhattan. Per ora, gli unici poster come quello visto in copertina, sono solo opera dei fanmade più creativi. Ma un nuovo scatto, il primo dopo la foto di scena a Cillian Murphy, spunta con tanto di scenografie: ecco Cillian Murphy e Matt Damon nelle prime foto dal set militare.

Li troviamo sul palco di una conferenza stampa inter-alleata, viste tutte le bandiere delle Nazioni in lotta contro l’Asse. Non è chiaro se si tratti di una conferenza del dopobomba, ma vista la presenza di Cillian Murphy nei panni di Robert Oppenheimer sul palco, è possibile che la scena ricalchi un momento della Seconda Guerra Mondiale nel quale il Progetto Manhattan non era più segreto. A parlare ai giornalisti troviamo, in tenuta militare, il Matt Damon interprete di Leslie Grove, direttore del Progetto Manhattan.

Nella foto si intravedono anche le caratteristiche (e costosissime) cineprese IMAX, ormai segno distintivo della regia su pellicola di Christopher Nolan, che ha iniziato le riprese a fine febbraio scorso. Nei ruoli principali ricoperti dal cast troviamo anche: Emily Blunt nei panni biologa e moglie del fisico Katherine “Kitty Oppenheimer” e Robert Downey Jr. in quelli di Lewis Strauss della US Atomic Energy Commission. Si sono poi aggiunti la psichiatra Jean Tatlock (Florence Pugh), il fisico Edward Teller (Benny Safdie) e lo scienziato nucleare Ernest Lawrence (Josh Hartnett).

Concludono il cast i volti eminenti di James D’Arcy (Avengers: Endgame), Rami Malek (Bohemian Rapsody), Jason Clarke (Zero Dark Thirty), Dane DeHaan (La cura dal banessere), David Krumholtz (Numb3rs), Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!), Kenneth Branagh (Assassinio sul Nilo) e Matthew Modine (Full Metal Jacket). Assieme a molti altri.

Questo e altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter