Operazione 6/12: Attacco al Presidente, trama e trailer del film

Stasera, 29 novembre 2023, va in onda su Italia 1 alle 21:20 Operazione 6/12: Attacco al Presidente, film action finlandese diretto Aku Louhimies e basato sul romanzo 6/12 di Ilkka Remes. Ecco tutto ciò che c’è da sapere (trailer compreso) sulla pellicola!
Jasper Pääkkönen in una scena del film Operazione 6/12: Attacco al Presidente

Questa sera, 29 novembre 2023, su Italia 1 va in onda alle 21:20 Operazione 6/12: Attacco al Presidente, pellicola action finlandese del 2021. Il film, diretto da Aku Louhimies e basato sul romanzo di Ilkka Remes 6/12, è ambientato durante il giorno dell’indipendenza della Finlandia, che cade per l’appunto il 6 dicembre. La pellicola doveva inizialmente essere la prima di due film, che sarebbero stati seguiti da una miniserie in sei parti. Tuttavia, a causa di problemi con la produzione, è toccato ridurre a un solo film (quello già uscito) e a una miniserie in quattro parti. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Operazione 6/12: Attacco al Presidente!

Trailer e trama

La Finlandia sta gioiosamente celebrando il giorno della propria indipendenza nella capitale, Helsinki, quando i festeggiamenti vengono bruscamente interrotti. La residenza presidenziale è stata attaccata da un gruppo di terroristi Serbi, che prendono in ostaggio il presidente Koskivuo insieme ad altri illustri figure del paese. Tocca all’ufficiale dei servizi di sicurezza Max Tanner negoziare con i terroristi per ottenere il rilascio degli ostaggi. Tanner capisce immediatamente che l’obiettivo dell’attacco è destabilizzare la sicurezza europea, ma a che potrebbe interessare causare un tale disordine nel continente? È tutto da scoprire…

Se siete amanti del cinema scandinavo in cui la tensione è alle stelle, qui vi consigliamo un film norvegese da non perdervi. Se invece Operazione 6/12: Attacco al Presidente non vi convince, ecco cos’altro potete guardare stasera in tv. Continuate a seguirci per tutte le notizie su cinema e serie tv!

Facebook
Twitter