One Piece, versione live action della celebre saga manga frutto della mente di Eiichiro Oda è da diversi giorni su Netflix e il suo successo sembra crescere giorno dopo giorno. Oggi vi sveliamo una curiosità su uno dei suoi protagonisti: lo spadaccino Zoro (interpretato nella serie dal giovane attore Mackenyu Maeda) è un figlio d’arte: il padre, l’attore Sobby Chiba, lo ricorderanno in molti: no? Si tratta dell’interprete del samurai Hattori Hanzo di Kill Bill.
Chi è l’attore di Zoro in One Piece?

Quando si dice legacy tra padre e figlio. Roronoa Zoro in One Piece (qui la nostra recensione della serie) riveste un ruolo fondamentale: parte della ciurma di Cappello di Paglia, Zoro è il celebre spadaccino dai capelli verdi e dalle tre spade sempre in bella vista. Zoro ha infatti ideato una tecnica di combattimento secondo la quale tre spade vengono utilizzate contemporaneamente, sebbene spesso decida di tenerne una stretta tra i denti e due in mano.
Classe ‘96, Mackenyu Maeda è nato e cresciuto a Los Angeles, California. Lo abbiamo già visto in titoli recenti quali: I cavalieri dello zodiaco (la versione live action del 2023) e Pacific Rim – La rivolta, titolo del 2018 in cui recitava accanto a Cailee Spany, interprete protagonista del nuovo Priscilla (qui la nostra recensione in anteprima dal Festival di Venezia).
Sonny Chiba (Shinichi Chiba) prima che attore è anche un esperto di arti marziali, ritenuto tra i più grandi attori del genere, Chiba vestiva in Kill Bill il ruolo dello spadaccino Hattori Hanzo, colui che aveva forgiato una delle spade utilizzate da Bill. Hanzo si era poi pentito, trovando rifugio nella piccola isola di Okinawa. Sicuramente ricordavate il suo ruolo. Ma avete anche riconosciuto il volto del figlio, interprete di Zoro in One Piece? Fatecelo sapere nei commenti e continuate intanto a seguirci su Ciakclub.it per ogni aggiornamento sulla serie!